Laurea magistrale in Scienze Dello Sport e Della Prestazione Fisica

Università degli Studi di Trento Dipartimento di Biologia Cellulare
Laurea magistrale in Scienze Dello Sport e Della Prestazione Fisica

Questo master è un corso interateneo (Verona e Trento) che sviluppa competenze avanzate per operare nelle attività sportive agonistiche e ricreative, con particolare attenzione agli sport outdoor e della montagna, all’organizzazione ed economia degli eventi sportivi e all’innovazione tecnologica applicata alla pratica sportiva. Promuove anche attività specifiche per persone con disabilità e la promozione della salute e del benessere. Offre due curricula (Sport individuali e di squadra; Sport della montagna), è a numero programmato con obbligo di frequenza e prevede alcune attività didattiche presso la sede di Progetto Manifattura a Rovereto.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Formare una figura esperta con avanzate competenze scientifiche e professionali nell'ambito delle attività sportive a diversi livelli (agonistici e ricreativi), con focus su sport outdoor e della montagna, organizzazione di eventi sportivi, collegamento con sviluppi scientifici e tecnologici applicati allo sport, attività sportive per persone con disabilità e promozione della salute e del benessere individuale.

Finalità della Laurea Magistrale

Sviluppare competenze scientifiche e professionali per la gestione, preparazione e organizzazione di attività ed eventi sportivi, promuovere la salute e il benessere attraverso lo sport, con percorsi specifici per sport individuali/di squadra e per sport della montagna, e integrare innovazione tecnologica nelle pratiche sportive.

La didattica della Laurea Magistrale

Corso interateneo tra Università di Verona e Università di Trento; durata 2 anni, 120 CFU; due curricula (Sport individuali e di squadra; Sport della montagna); il corso si svolge presso l'Università di Verona con alcune attività del curriculum Sport della montagna svolte a Trento (Progetto Manifattura, Rovereto); è a numero programmato con obbligo di frequenza.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Accesso a numero programmato (modalità di accesso indicata come programmato); requisiti specifici non indicati nel testo.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

Candidatura tramite il sito web del corso (link indicato come "Sito web del corso: ammissione e iscrizione"); dettagli di ammissione non riportati nel testo.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Laurea magistrale in Scienze Dello Sport e Della Prestazione Fisica

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    429°
    506°
    QS European (Rank)
    167°
    186°
    QS Southern Europe (Rank)
    36°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    24,9
    Reputazione degli Allievi
    22
    Reputazione degli Insegnanti
    10,5
    Citazioni della Faculty
    32,7
    Faculty Internazionale
    29,6
    Studenti Internazionali
    6,1
    Network Internazionale di Ricerca
    85,8
    Risultati Occupazionali
    4,4
    Sostenibilità
    19
    COMPLESSIVAMENTE
    24

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Master in Hotel Management

    SESEF

    Logo Cliente

    Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

    SINTESI
    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni