Questo corso propone un percorso di perfezionamento focalizzato su Data Science e intelligenza artificiale per il contesto aziendale, combinando conoscenze teoriche, metodologie statistiche e competenze pratiche di machine learning e data engineering. Destinato a laureati in ambiti economici, statistici, informatici e ingegneristici, prevede una selezione per titoli e mira a potenziare capacità analitiche, progettuali e decisionali per supportare processi di innovazione e trasformazione digitale nelle organizzazioni, con docenza e coordinamento del dipartimento universitario competente.
Ammissione al Corso
Requisiti di Ammissione
La selezione è riservata ai candidati in possesso di uno dei seguenti titoli: Diploma di Laurea afferente a una delle seguenti classi L-7 (Ingegneria Civile e Ambientale), L-8 (Ingegneria dell'Informazione), L-9 (Ingegneria Industriale), L-18 (Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale), L-31 (Scienze e Tecnologie Informatiche), L-33 (Scienze Economiche), L-41 (Statistica), come stabilite dal D.M. 270/04 del 2004.
Candidarsi al Corso
Selezione pubblica per titoli indetta dall'Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi (DiSAQ), per l'ammissione al Corso di Perfezionamento; la sede amministrativa del Corso è presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Quantitativi.