Questo master forma professionisti qualificati nella gestione, acquisizione e interpretazione dei dati. È un corso biennale di laurea magistrale, tenuto in inglese a Catania con accesso non programmato. Condiviso tra Dipartimenti di Matematica e Informatica, Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica e di Economia e Impresa, propone due curricula interdisciplinari (analisi dei dati e applicazioni) e prepara a profili quali statistici, analisti e progettisti di software, analisti di sistema e specialisti nella gestione e nel controllo sia in ambito pubblico sia privato.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso (condiviso con i Dipartimenti di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica e di Economia e Impresa) forma professionisti qualificati nella gestione, nell'acquisizione e nell'interpretazione dei dati. Prevede due curricula interdisciplinari, uno dedicato all'analisi dei dati e uno alle loro applicazioni.
Finalità della Laurea Magistrale
Le figure professionali formate sono destinate a svolgere un ruolo centrale e strategico in molteplici ambiti, quali ad esempio il management aziendale, la competitività delle imprese, la gestione del territorio e la valutazione delle performance delle politiche pubbliche.
La didattica della Laurea Magistrale
Prevede due curricula interdisciplinari, uno dedicato all'analisi dei dati e uno alle loro applicazioni.