Questo master propone un percorso biennale di laurea magistrale in scienze politiche, con approccio multidisciplinare focalizzato su politica globale, governance europea e relazioni euromediterranee. Offre opportunità di doppio titolo con università europee (Belgio, Francia, Germania), lezioni in inglese e preparazione a ruoli in organizzazioni internazionali, amministrazioni pubbliche e attività di consulenza per istituzioni politiche. Il corso include insegnamenti rilevanti per gli SDG dell'Agenda 2030.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Il corso offre una formazione avanzata nel campo della scienza politica e, grazie a una prospettiva multidisciplinare, fornisce competenze su politica globale, governance europea e relazioni euromediterranee; include programmi di doppio titolo con possibilità di svolgere uno o due semestri all'estero.
Finalità della Laurea Magistrale
Formare professionisti per organizzazioni internazionali, amministrazioni pubbliche e private e consulenti per istituzioni politiche; prepara a professioni come specialisti della gestione e del controllo nella Pubblica Amministrazione, specialisti delle pubbliche relazioni e specialisti in scienza politica.
La didattica della Laurea Magistrale
Laurea magistrale biennale in inglese; durata 2 anni; struttura di riferimento: Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali; accesso non programmato; sede a Catania; offre programmi di doppio titolo e semestri all'estero.