Questo corso ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di ideare e realizzare Sistemi di Intelligenza/Vita Artificiale, applicabili in vari ambiti tecnologici e sociali. Si protrarrà per un anno accademico e richiederà 1500 ore complessive, equamente distribuite tra didattica in presenza, laboratori, e stages. Gli studenti avranno l'opportunità di esplorare teorie e modelli nei processi cognitivi, sia naturali che artificiali, e apprenderanno a utilizzare strumenti hardware e software per sviluppare importanti progetti innovativi. Al termine del corso, gli studenti sosterranno prove periodiche e un esame finale, presentando una Tesi di Master basata sui loro progetti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Corso di Studio ha la finalità di formare una figura professionale in grado di ideare, progettare e realizzare Sistemi di Intelligenza/Vita Artificiale da applicare nella produzione di nuove tecnologie come per esempio sistemi di edutainment (videogiochi, piattaforme di E-Learning di generazione, Serious Games, ecc.), sistemi di Robotica Autonoma, Sistemi di simulazione per la presa di decisione in ambito socio-economico.
La didattica del Master
Il corso prevede un monte ore complessivo (offerta formativa e attività di apprendimento) di 1500 ore così distribuite: 950 ore di didattica in presenza (DP), didattica assistita (DA), laboratori didattici integrati; 25 ore di prove di verifica effettuate in presenza; 400 ore di stage (S); 125 ore per l'elaborazione del Tesi di Master.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1500 .