Questo master è rivolto a laureati in Medicina e Chirurgia e si propone di fornire nozioni avanzate in diagnostica cardiovascolare, trattando le tecniche di Risonanza Magnetica e Tomografia Computerizzata, integrate con altri metodi come l'ecocardiografia. Gli studenti acquisiranno competenze specialistiche per selezionare le più appropriate tecniche di imaging e migliorare la capacità di esecuzione e refertazione degli esami diagnostici, rendendo l'approccio più efficace ed esaustivo.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di Imaging Cardiovascolare si propone di fornire nozioni in ambito della diagnostica cardiovascolare avanzata, in particolare delle applicazioni di Risonanza Magnetica e Tomografia Computerizzata, con integrazioni con le altre tecniche di imaging complementari e/o alternative come l'ecocardiografia e la medicina nucleare.
Finalità del Master
I discenti potranno acquisire conoscenze di imaging cardiovascolare avanzato al fine di sviluppare un approccio multidisciplinare radiologico/cardiologico alla diagnostica malattie del cuore. I discenti potranno acquisire conoscenze finalizzate ad una migliore selezione delle tecniche di imaging più appropriate per i diversi quesiti clinici in ambito cardiovascolare e a sviluppare e/o migliorare la loro capacità di esecuzione e di refertazione degli esami diagnostici di cardio-imaging in maniera più efficace ed esaustiva.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree vecchio ordinamento: MEDICINA E CHIRURGIA; lauree specialistiche: CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIA; lauree magistrali: MEDICINA E CHIRURGIA
Candidarsi al Master
presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 21/10/2024
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1000 .