Laurea magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile

Università degli Studi Roma Tre
Laurea magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile

Questo corso si propone di formare figure professionali altamente specializzate nella gestione delle attività economiche sostenibili. Gli studenti acquisiranno competenze per analizzare le dinamiche ambientali, sociali ed economiche, affrontando le problematiche legate alla transizione ecologica e alla green economy. Attraverso tre percorsi distinti, il corso offrirà una preparazione integrata su temi come la pianificazione del territorio, le politiche di sviluppo sostenibile e la gestione del lavoro in un contesto di cambiamento tecnologico. Gli studenti impareranno a implementare soluzioni pratiche per promuovere uno sviluppo economico responsabile, favorendo l'adozione di nuove tecnologie verdi e approcci di economia circolare.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine
Roma

Contenuto della Laurea Magistrale

La Laurea Magistrale in breve

Il Corso di Laurea Magistrale in Economia dell'ambiente, lavoro e sviluppo sostenibile intende fornire conoscenze avanzate nei campi della gestione sostenibile delle attività economiche della promozione di processi virtuosi di sviluppo economico sia nei paesi industrializzati che nei paesi in via di sviluppo.

Finalità della Laurea Magistrale

Il Corso si propone di consentire l'acquisizione di conoscenze avanzate nei campi della sostenibilità ambientale delle attività economiche, della promozione di processi virtuosi di sviluppo economico, della pianificazione, valorizzazione e promozione del territorio.

La didattica della Laurea Magistrale

Il percorso formativo è composto da tre indirizzi, ciascuno con 11 insegnamenti, per un totale di 99 crediti, incentrati su settori di ambito economico fondamentali per approfondire le tematiche ambientali.

Certificazioni e Crediti della Laurea Magistrale

Doppio titolo di laurea – italiano ed internazionale grazie all'accordo con l'Università francese Gustave Eiffel.

Ammissione alla Laurea Magistrale

Requisiti di Ammissione

Avere conseguito la Laurea in Scienze economiche, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, con adeguate conoscenze delle discipline di area economica, giuridica e matematico-statistica.

Candidarsi alla Laurea Magistrale

Gli studenti che intendono fare domanda al programma di doppio titolo devono sostenere una selezione. La valutazione delle domande è principalmente basata sulla motivazione, carriera accademica e livello di padronanza della lingua inglese.

Il Placement del Laurea magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile

Attività di Placement della Laurea Magistrale

Il Corso offre un programma per il conseguimento di un doppio titolo di laurea e garantisce agli studenti un aggiornamento continuo della conoscenza scientifica e la possibilità di entrare in contatto diretto con esperienze lavorative altamente professionalizzanti.

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
901°
901°
QS European (Rank)
333°
334°
QS Southern Europe (Rank)
70°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
17,4
Reputazione degli Allievi
2,2
Reputazione degli Insegnanti
8
Citazioni della Faculty
12,1
Faculty Internazionale
8,5
Studenti Internazionali
4,2
Network Internazionale di Ricerca
62,5
Risultati Occupazionali
7,1
Sostenibilità
19,7
COMPLESSIVAMENTE
-

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

Master AUDITOR LEAD Auditor dei Sistemi di Gestione Integrati QAS

Sering

Il corso si propone di formare Auditor/Lead Auditor di 1a, 2a, 3a parte di Sistemi di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza in linea con i requisiti delle Norme UNI EN ISO 19011:2018 e UNI CEI EN ISO IEC 17021-1:2015, UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018

Logo Cliente

Laurea magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile in sintesi:

Esplora il Laurea Magistrale in Economia Dell’ambiente, Lavoro e Sviluppo Sostenibile all'Università degli Studi Roma Tre

Un programma che forma professionisti in grado di interpretare le sfide della transizione ecologica e della green economy, promuovendo sviluppo sostenibile e tecnologie verdi.

Percorsi Formativi Innovativi

Specializzati in pianificazione territoriale, politiche di sviluppo sostenibile e gestione del lavoro attraverso tre indirizzi dedicati.

Obiettivi del Master

  • Gestione sostenibile delle attività economiche.
  • Promozione di processi di sviluppo economico virtuosi.
  • Valorizzazione e promozione del territorio.

Opportunità Professionalizzanti e Doppio Titolo

Accedi a un doppio titolo di laurea e inserisciti nel mondo del lavoro attraverso esperienze professionalizzanti.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni