Questo master offre un percorso formativo unico nel panorama italiano ed europeo, esplorando dettagliatamente le discipline legate ai cinema e ai sistemi di comunicazione digitali. Gli studenti acquisiranno competenze nelle tecnologie multimediali e nella realtà virtuale, oltre a solide basi in progettazione, produzione e post produzione di contenuti multimediali. Il programma è progettato per integrare teoria e pratica, incoraggiando il lavoro di gruppo e lo sviluppo di progetti reali. Inoltre, consente di partecipare a esperienze di stage e di ricerca, preparando gli allievi ad affrontare le sfide professionali nel dinamico campo della comunicazione digitale.
Contenuto della Laurea Magistrale
La Laurea Magistrale in breve
Per operare nell'area dei media rispondendo alle sfide di innovazione che caratterizzano le imprese e i nuovi contesti di produzione digitale.
Finalità della Laurea Magistrale
Diventerai Ingegnere/a del cinema e dei mezzi di comunicazione, figura professionale che, dotata di competenze avanzate nel campo delle tecnologie e dei linguaggi del cinema e dei media, è in grado di rispondere ai processi di innovazione che caratterizzano le nuove imprese e i nuovi contesti di produzione digitale.
La didattica della Laurea Magistrale
Imparerai attraverso lezioni frontali, esercitazioni in aula e in laboratori sia di tipo informatico sia di produzione creativa, ma anche e soprattutto con lo sviluppo di progetti di gruppo utili a crearti un portfolio per entrare nel mondo del lavoro.
Ammissione alla Laurea Magistrale
Requisiti di Ammissione
Libero, con verifica possesso dei requisiti