Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte

Questo master intende formare laureati nelle discipline storico-artistiche proiettati nel mondo del lavoro verso un radicale ripensamento delle metodologie della didattica, della ricerca, della divulgazione, della comunicazione e del marketing della storia dell’arte, in risposta alle esigenze del pubblico contemporaneo sempre più attratto da esperienze fruizione immersiva, virtuale, multimediale e interattiva. Obiettivo è fornire competenze trasversali professionalizzanti richieste dal mercato delle imprese culturali, del cinema e del teatro, oltre che dagli istituti scolastici. Requisiti di ammissione riguardano laureati nelle discipline specifiche e un minimo di 42 crediti in settori disciplinari specifici. Il master intende preparare figure professionali in grado di affrontare le sfide della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie nel campo storico-artistico, fornendo competenze in linea con le esigenze del mercato attuale.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    01/mar/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Studi Letterari, Filosofici e di Storia dell'Arte

          Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nell’era della comunicazione digitale e dall’accessibilità condivisa, questo master intende indirizzare i laureati nelle discipline storico-artistiche verso un radicale ripensamento delle metodologie della didattica, della ricerca, della divulgazione, della comunicazione e del marketing della storia dell’arte utilizzando le nuove tecnologie

                Fornire ai giovani storici dell’arte competenze trasversali professionalizzanti richieste dal mercato delle imprese culturali, del cinema e del teatro, oltre che dagli istituti scolastici

                L’ammissione richiede il possesso di Laurea Magistrale in specifiche discipline e di un minimo di 42 crediti in settori scientifico-disciplinari specifici

                Il Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell'Arte: per una Fruizione Immersiva e Multisens in sintesi:

                Approfondisci le tue Competenze in Storia dell'Arte con il Master di Tor Vergata

                Il Master in Nuove Tecnologie per la Comunicazione, il Cultural Management e la Didattica Della Storia dell’Arte presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata garantisce una preparazione avanzata. Orientato verso metodologie innovative per la didattica, la ricerca, e la divulgazione storico-artistica, offre competenze trasversali in linea con le esigenze di mercato delle imprese culturali, del cinema, del teatro e dell'istruzione.

                Obiettivi del Master

                • Ripensamento delle metodologie tradizionali nel settore storico-artistico.
                • Fornitura di competenze trasversali professionalizzanti.
                • Preparazione per affrontare le sfide della comunicazione digitale e delle nuove tecnologie.

                Ammissione e Sedi

                Requisiti: Laurea Magistrale nelle discipline specifiche. Sede a Roma. Inizio: 01/mar/2023.

                SINTESI