Questo master offre la possibilità di apprendere o migliorare le capacità clinico-organizzative e assistenziali nell'ambito della chirurgia epato-bilio-pancreatica; di fornire le basi scientifiche per la diagnosi, per il percorso assistenziale e terapeutico chirurgico del paziente con patologie epatiche o pancreatiche; di fornire le corrette indicazioni alla chirurgia; di fornire gli 'skills' chirurgici laparoscopici e tradizionali per affrontare interventi chirurgici complessi. Il Master è rivolto ai Laureati in Medicina e Chirurgia. L'ammissione al Master è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum e dei titoli del candidato da parte del collegio dei docenti e, in caso di domande in eccedenza rispetto all'offerta formativa, una graduatoria verrà stilata sulla base del curriculum presentato. Per le informazioni di ordine didattico gli interessati potranno rivolgersi alla Segreteria didattica del Master, Dr.ssa Silvia Civile, Tel. +39 06 7259.8752 - e-mail: segreteriacebp@master.uniroma2.it. Per tutte le informazioni di tipo amministrativo consultare la pagina web: https://web.uniroma2.it/it/percorso/segreterie_studenti/sezione/segreteria_master_e_corsi_di_perfezionamento-15024. In allegato sono presenti lo statuto ed i criteri di valutazione del Master mentre il bando unico dei Master e Corsi di Perfezionamento è presente nella sezione dedicata.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master in Chirurgia Epato-bilio-pancreatica offre la possibilità di apprendere o migliorare le capacità clinico-organizzative e assistenziali nell’ambito della chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica; di fornire le basi scientifiche per la diagnosi, per il percorso assistenziale e terapeutico chirurgico del paziente con patologie epatiche o pancreatiche; di fornire le corrette indicazioni alla chirurgia; di fornire gli 'skills' chirurgici laparoscopici e tradizionali per affrontare interventi chirurgici complessi.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto ai Laureati in Medicina e Chirurgia. L’ammissione al Master è subordinata ad una positiva valutazione del curriculum e dei titoli del candidato da parte del collegio dei docenti e, in caso di domande in eccedenza rispetto all’offerta formativa, una graduatoria verrà stilata sulla base del curriculum presentato.