Master in Agenti Fisici e Radioprotezione - Physical Agents and Radiation Protection

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Fisica

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nella valutazione e protezione dal rischio derivante dall'impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, sia nell'ambiente di lavoro che di vita. Il corso fornisce le competenze necessarie per gestire la sorveglianza fisica della popolazione, dei lavoratori e dell'ambiente dai rischi da radiazioni ionizzanti. Inoltre, si approfondiscono le valutazioni dei rischi da esposizione ai campi elettromagnetici non ionizzanti e agli altri agenti fisici, come le radiazioni ottiche artificiali. I partecipanti acquisiranno conoscenze essenziali in materia di sicurezza e protezione sanitaria, conformi alla normativa vigente. Il master è aperto a diversi profili di laurea, offrendo anche la possibilità di partecipare come uditori per chi non possiede titoli specifici. Gli studenti stranieri residenti in Italia possono iscriversi previo regolare permesso di soggiorno. Per informazioni dettagliate sull'aspetto amministrativo, è consigliabile consultare la pagina web dedicata.

  • Master di secondo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Fisica

          Master in Agenti Fisici e Radioprotezione - Physical Agents and Radiation Protection

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master universitario in Agenti fisici e radioprotezione - Physical Agents and Radiation Protection a.a. 2023-2024 ha lo scopo di formare professionisti capaci di valutare e proteggere dal rischio derivante dall'impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti sia in ambito lavorativo che nella vita quotidiana.

                Il Master ha l'obiettivo di formare professionisti in grado di operare nella valutazione e protezione dal rischio derivante dall'impiego delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti sia nell'ambiente di lavoro che di vita.

                Costituisce requisito di accesso la Laurea ordinamento precedente al D.M. 509/99, o Specialistica (D.M. 509/99) o Magistrale (D.M 270/04), in: Fisica, Chimica, Chimica Industriale, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Chimica e Tecnologia Farmaceutica, Scienze Ambientali, Scienze Biologiche, Biotecnologie e Tecnologie Biologiche, TSRM.

                Il Master in Agenti Fisici e Radioprotezione - Physical Agents and Radiation Protection in sintesi:

                Scopri il Master in Agenti Fisici e Radioprotezione presso l'Università Tor Vergata di Roma

                Diventa un professionista nella valutazione e protezione dai rischi delle radiazioni ionizzanti e non ionizzanti, ottenendo competenze essenziali in materia di sicurezza e protezione sanitaria. Il corso è adatto a laureati in varie discipline e aperto agli studenti stranieri residenti in Italia. Scopri le modalità di ammissione e preparati a un futuro nelle scienze della protezione ambientale e personale.

                • Formazione avanzata in valutazione e protezione dai rischi delle radiazioni
                • Accesso per laureati in scienze fisiche, chimiche, ingegneristiche e biologiche
                • Apertura agli studenti stranieri con permesso di soggiorno