Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto

Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nella gestione della diversità e delle disabilità, noti come disability e diversity manager. Tali figure dovranno essere in grado di coordinare e gestire le varie risorse all'interno di un'organizzazione, con particolare attenzione all'accoglienza delle persone con disabilità e all'eliminazione di qualsiasi forma di discriminazione. Il programma del corso comprende l'approfondimento di discipline sanitarie, psicologiche, giuridiche, manageriali e risorse umane, al fine di promuovere l'inclusione sociale e la gestione della diversità. Gli ammessi sono titolari di diploma di laurea o con esperienza professionale adeguata, con la possibilità di iscriversi anche a singoli moduli. La modalità mista presenza/distanza consente una flessibilità nell'apprendimento.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Management e Diritto

          Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di formare figure professionali attive nel campo della diversità e disabilità, i cosiddetti disability e diversity manager, in grado di gestire e coordinare le diverse figure all’interno del panorama aziendale e non solo.

                Il Master si propone di fornire conoscenze nell’ambito delle discipline sanitarie, della psicologia del lavoro e della sociologia, delle discipline giuridiche, per focalizzarsi poi, sui temi dell’organizzazione aziendale, il management e la gestione delle risorse umane, e fornire strumenti per la gestione dell’inclusione sociale.

                Il Master è tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza.

                Gli aspiranti al corso devono essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo equipollente. Sono ammessi anche uditori con esperienza professionale adeguata.

                Le ammissioni sono valutate dal Collegio dei docenti attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato e ambiti di competenza del Master.

                Nome del Master
                Master in Competenze Digitali per la Protezione dei Dati, la Cybersecurity e la Privacy - Digital Competences in Data Protection, Cybersecurity and Pr
                Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management
                Master in Bilancio, Audit e Controlli Nelle Amministrazioni Pubbliche - Accounting & Control in Public Administration
                Master in la Disciplina dei Contratti Pubblici - Public Procurements Regulation
                Master in Economia e Management Delle Attività Turistiche e Culturali (mematic) - Economics and Management of Tourist and Cultural Activities
                Master in Marketing e Management Dello Sport - Sport Marketing and Management
                Master in Economia e Management Della Comunicazione e dei Media - Economics, Communication and Media Management
                Master in Diritto Tributario - tax law A.a. 2023-2024
                Master in Economia Della Cultura: Politiche, Governo e Gestione - Economics of Culture: Policy, Government and Management
                Master in Economia e Gestione Immobiliare (megim) - Real Estate Economics and Management
                Master in Innovazione e Management Nelle Amministrazioni Pubbliche. (gestione Strategica, Valutazione Delle Performance e Qualità, Finanza e Marketing
                Master in Management Delle Organizzazioni e Dottrina Sociale Della Chiesa - Management of the Organizations and Social Doctrine of the Church
                Master in Business Administration - Executive
                Master in Economia, Management e Innovazione Sociale (memis) - Economics, Management and Social Innovation
                Master in Rendicontazione Innovazione Sostenibilità (maris) - Reporting Innovation Sustainability

                Il Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management in sintesi:

                Scopri il Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

                Sei interessato a diventare un professionista qualificato nel campo della diversità e disabilità? Il nostro Master fornisce formazione specialistica per diventare disability e diversity manager, con competenze per promuovere l'inclusione sociale e gestire l'eliminazione delle discriminazioni all'interno delle organizzazioni.

                Con un approccio multidisciplinare che include discipline sanitarie, giuridiche, psicologiche, manageriali e di risorse umane, il programma è adatto sia a laureati sia a professionisti con esperienza. La modalità di studio flessibile, tra presenza e distanza, rende questo master ideale per chi cerca di specializzarsi senza rinunciare alle proprie occupazioni.

                Iscrizioni aperte per partire con una nuova edizione del Master a Roma e Online la prossima primavera. Non perdere l'opportunità di sviluppare le tue competenze in un settore in crescita e di grande rilevanza sociale.