Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management

Università degli Studi di Roma - Tor Vergata Dipartimento di Management e Diritto
Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management

Questo master si propone di formare figure professionali specializzate nella gestione della diversità e delle disabilità, noti come disability e diversity manager. Tali figure dovranno essere in grado di coordinare e gestire le varie risorse all'interno di un'organizzazione, con particolare attenzione all'accoglienza delle persone con disabilità e all'eliminazione di qualsiasi forma di discriminazione. Il programma del corso comprende l'approfondimento di discipline sanitarie, psicologiche, giuridiche, manageriali e risorse umane, al fine di promuovere l'inclusione sociale e la gestione della diversità. Gli ammessi sono titolari di diploma di laurea o con esperienza professionale adeguata, con la possibilità di iscriversi anche a singoli moduli. La modalità mista presenza/distanza consente una flessibilità nell'apprendimento.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master si propone di formare figure professionali attive nel campo della diversità e disabilità, i cosiddetti disability e diversity manager, in grado di gestire e coordinare le diverse figure all’interno del panorama aziendale e non solo.

Finalità del Master

Il Master si propone di fornire conoscenze nell’ambito delle discipline sanitarie, della psicologia del lavoro e della sociologia, delle discipline giuridiche, per focalizzarsi poi, sui temi dell’organizzazione aziendale, il management e la gestione delle risorse umane, e fornire strumenti per la gestione dell’inclusione sociale.

La didattica del Master

Il Master è tenuto in modalità didattica mista presenza/distanza.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Gli aspiranti al corso devono essere in possesso di un Diploma di laurea del vecchio ordinamento o Diploma di laurea triennale o titolo equipollente. Sono ammessi anche uditori con esperienza professionale adeguata.

Candidarsi al Master

Le ammissioni sono valutate dal Collegio dei docenti attraverso la verifica di attinenza tra titoli, esperienza formativa e professionale, attitudini del candidato e ambiti di competenza del Master.

Registrati per contattare la scuola

Un modo veloce e sicuro per accedere a tutti i nostri servizi gratuiti.

Gli iscritti sono già 475.945. Normativa privacy disponibile qui.

Chiudi form

Ranking dell'Università

Si ringrazia:
Classifica
2024
2025
QS World (Rank)
489°
393°
QS European (Rank)
184°
167°
QS Southern Europe (Rank)
29°
Classifica
2025
Reputazione Accademica
31,3
Reputazione degli Allievi
9
Reputazione degli Insegnanti
15,4
Citazioni della Faculty
47,2
Faculty Internazionale
9,6
Studenti Internazionali
30,8
Network Internazionale di Ricerca
69,1
Risultati Occupazionali
6,3
Sostenibilità
57,7
COMPLESSIVAMENTE
29,9

Opinioni degli utenti

5.0
1 recensioni
  • Contenuti 5.0
  • Metodologia didattica 5.0
  • Strutture e servizi 5.0
  • Costo del master 5.0
  • Sviluppo di competenze 5.0
  • Opportunità lavorative 5.0

In evidenza

MASPES - Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi

Università degli Studi di Milano - Bicocca

Il Master in Management dello Sport e degli Eventi Sportivi - MASPES - dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca intende rispondere con professionalità elevata e competenza manageriale alle esigenze delle organizzazioni sportive e delle imprese ad esse direttamente o indirettamente collegate.

Logo Cliente

Il Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità - Disability and Diversity Management in sintesi:

Scopri il Master in Gestione Della Disabilità e Delle Diversità presso l'Università degli Studi di Roma - Tor Vergata

Sei interessato a diventare un professionista qualificato nel campo della diversità e disabilità? Il nostro Master fornisce formazione specialistica per diventare disability e diversity manager, con competenze per promuovere l'inclusione sociale e gestire l'eliminazione delle discriminazioni all'interno delle organizzazioni.

Con un approccio multidisciplinare che include discipline sanitarie, giuridiche, psicologiche, manageriali e di risorse umane, il programma è adatto sia a laureati sia a professionisti con esperienza. La modalità di studio flessibile, tra presenza e distanza, rende questo master ideale per chi cerca di specializzarsi senza rinunciare alle proprie occupazioni.

Iscrizioni aperte per partire con una nuova edizione del Master a Roma e Online la prossima primavera. Non perdere l'opportunità di sviluppare le tue competenze in un settore in crescita e di grande rilevanza sociale.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni