Master in Sviluppo di Processo per la Produzione di Principi Attivi Farmaceutici - pro-api

Università di Perugia Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

Questo master fornisce una formazione avanzata nel campo dello sviluppo di processo per la produzione di principi attivi farmaceutici. Gli studenti verranno preparati su vari aspetti del settore, come la chimica, la regolamentazione e la produzione. L'approccio multidisciplinare, in collaborazione con aziende del settore, permette agli studenti di acquisire competenze pratiche e decisionali. Il percorso di studio, strutturato in ottica learning by doing, prevede un equilibrio tra lezioni frontali e project work/tirocinio in azienda. Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di affrontare sfide complesse legate alla produzione di principi attivi farmaceutici e saranno pronti ad inserirsi nel mondo del lavoro con competenze specializzate e aggiornate.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Perugia
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Perugia | Dipartimento di Scienze Farmaceutiche

          Master in Sviluppo di Processo per la Produzione di Principi Attivi Farmaceutici - pro-api

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master offre un'istruzione post-laurea nell'ambito dello sviluppo di processo e produzione di principi attivi farmaceutici, con un approccio multidisciplinare che integra docenze accademiche ed aziendali.

                Le finalità del Master sono fornire conoscenze avanzate e pratiche nel settore dello sviluppo di processo e produzione di principi attivi farmaceutici, preparando gli studenti a posizioni qualificate nel settore industriale farmaceutico.

                Il programma formativo è strutturato in ottica learning by doing e prevede lezioni frontali, didattica assistita in aula e project work/tirocinio presso aziende convenzionate, per favorire l'acquisizione di competenze decisionali.

                L'accesso al Master è consentito a coloro in possesso di laurea magistrale o specialistica in discipline affini. Possono essere ammessi anche possessori di altri titoli riconosciuti idonei.

                I candidati devono presentare domanda e sostenere un processo di valutazione dei requisiti di ammissione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Il Master offre supporto per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso la preparazione degli studenti e la collaborazione con aziende partner.

                Il Master in Sviluppo di Processo per la Produzione di Principi Attivi Farmaceutici - pro-api in sintesi:

                Scopri il Master in Sviluppo di Processo per la Produzione di Principi Attivi Farmaceutici presso l'Università di Perugia

                Avvia la tua carriera nel settore farmaceutico con una formazione d'elite orientata all'innovazione e alla pratica industriale. Acquisisci competenze specializzate nella produzione di principi attivi farmaceutici, grazie a un programma che integra formazione accademica e esperienza diretta in aziende leader del settore.

                • Approccio multidisciplinare all'apprendimento
                • Lezioni frontali e project work/tirocinio in azienda
                • Supporto concreto per l'inserimento professionale

                Il master è ideale per chi è in possesso di una laurea magistrale o specialistica e vuole occupare posizioni qualificate nell'industria farmaceutica. Ulteriori informazioni sulle modalità di ammissione e sui costi sono disponibili per prospective studenti.

                SINTESI