Questo master ha l'obiettivo di fornire un'eccellente preparazione nell'ambito dell'Ecocardiografia Interventistica, con focus sulla diagnostica per immagini e le procedure interventistiche cardiache. Durante il corso, gli studenti acquisiranno competenze avanzate in ecocardiografia bidimensionale e tridimensionale, monitoraggio intraprocedurale e metodologie diagnostiche. Il programma prevede attività pratiche e un tirocinio in sala di emodinamica. Il culmine del percorso formativo è la redazione e discussione di una tesi clinico-sperimentale.
Contenuto del Master
Finalità del Master
Il Master di II livello in Ecocardiografia Interventistica si propone di fornire ai partecipanti un'adeguata e aggiornata preparazione teorica e pratica nel campo della ecocardiografia interventistica, al fine di renderli autonomi ad eseguire ed interpretare esami ecocardiografici standard e tridimensionali nonché a monitorare le principali procedure di interventistica cardiaca strutturale.
La didattica del Master
Il Master prevede un'attività formativa che si svolge in modalità blended, con momenti di confronto e Q&A con la Direzione e i tutor, annotazione di attività pratica svolta, verifiche su casi clinici e redazione di una tesi clinico-sperimentale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con abilitazione all'esercizio della professione, preferibilmente con Specializzazione in Cardiologia e affini.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 5000 .