Questo master offre un percorso formativo di approfondimento della durata di un anno, corrispondente a 60 crediti, focalizzato sull'endoscopia operativa e chirurgia endoluminale per il trattamento delle patologie neoplastiche gastrointestinali. Il programma si propone di formare specialisti capa...
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master di II livello in ALOE - Advanced Luminal Operative Endoscopy 2023/24 offre un programma formativo avanzato nel campo dell'endoscopia operativa e della chirurgia endoluminale per trattare patologie neoplastiche del tratto digerente.
Finalità del Master
Il Master ha l'obiettivo di fornire una formazione approfondita sulle tecniche operative complesse nell'endoscopia e chirurgia endoluminale, permettendo ai partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per eseguire in autonomia resezioni endoscopiche e dissezioni endoscopiche semplici.
La didattica del Master
Il programma del Master prevede attività didattiche frontali, studio di filmati e casi clinici, attività di tirocinio e una prova finale consistente nella redazione e discussione di una tesi clinico-sperimentale.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Per essere ammessi al Master è richiesta una laurea in Medicina e Chirurgia e un titolo di specializzazione in Gastroenterologia, Chirurgia generale, Chirurgia dell'Apparato digerente o Medicina interna.
Candidarsi al Master
Per candidarsi al Master è necessario presentare domanda accedendo alla piattaforma PICA entro la scadenza indicata nel bando di concorso.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 8000 .