Master in Diritto d'Impresa e Professioni Economico Contabili

Università degli Studi di Teramo Dipartimento di Giurisprudenza

Questo master prevede un approfondimento pratico delle discipline giuridiche ed economiche legate al mondo delle imprese, tenendo sempre conto delle novità normative. Gli obiettivi formativi includono la preparazione di figure professionali in settori come giurista d'impresa, dottore commercialista, consulente del lavoro, revisore contabile, addetto amministrativo-contabile e consulente economico-aziendale. Il corso si focalizza su aree tematiche come Diritto Commerciale, Diritto Tributario, Diritto Fallimentare, Fiscalità Internazionale, Diritto Penale Commerciale, Diritto del Lavoro e Tecniche Economiche, contabili e di revisione. Si propone di affrontare le materie con un taglio pratico, simulando casi reali e offrendo ai partecipanti strumenti concreti per operare con competenza nel contesto aziendale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Teramo
    18/dic/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo | Dipartimento di Giurisprudenza

          Master in Diritto d'Impresa e Professioni Economico Contabili

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo ha attivato il Master Universitario di I livello in “Diritto d’Impresa e Professioni Economico-Contabili”.

                In un contesto estremamente complesso e in continua evoluzione come quello aziendale, diviene indispensabile la formazione e l’aggiornamento professionale, anche in vista degli esami di abilitazione, di figure che operano o desiderano operare, nei settori economico-contabile per l’esercizio dell’attività di: Giurista d’Impresa, Dottore commercialista ed esperto contabile, Consulente del lavoro, Revisore contabile, Addetto amministrativo-contabile in aziende private e pubbliche, Consulente economico-aziendale.

                Il Master ha carattere preminentemente pratico e si articola in moduli tematici, ognuno dei quali prevede una parte teorica e una parte di approfondimento con esercitazioni pratiche nelle seguenti aree tematiche: Diritto Commerciale, Diritto Tributario, Diritto Fallimentare, Fiscalità Internazionale, Diritto Penale Commerciale, Diritto del Lavoro, Tecniche Economiche, contabili e di revisione.

                Il Master in Diritto d'Impresa e Professioni Economico Contabili in sintesi:

                Diventa un Esperto in Diritto d'Impresa e Professioni Economico-Contabili

                Il Master in Diritto d'Impresa e Professioni Economico-Contabili dell'Università degli Studi di Teramo è il trampolino di lancio per la tua carriera nei settori giuridico ed economico-aziendale. Ampia l'orizzonte delle tue competenze con una formazione che spazia dal Diritto Commerciale al Diritto del Lavoro, passando per Tecniche Economiche e di revisione, e ponendo un solido accento sull'attualità normativa.

                • Preparazione intensiva per ruoli come Giurista d'Impresa, Dottore Commercialista, e molto altro.
                • Didattica pratica volta a simulare scenari reali aziendali.
                • Focus sulle nuove normative per restare sempre aggiornati.

                Situato a Teramo, questo master offre gli strumenti necessari per eccellere come professionista nell'ambito economico e legale. Scopri di più sul nostro sito e segna in calendario la scadenza delle iscrizioni: 18 dicembre 2023.

                SINTESI