Master in Diritto ed Economia del Mare

Università degli Studi di Teramo

Questo master si propone di offrire una formazione approfondita nel campo del diritto e dell'economia del mare, coprendo tematiche quali diritto marittimo, diritto internazionale ed europeo del mare, economia dei trasporti marittimi, tutela ambientale, portualità, infrastrutture, turismo marittimo, scienza delle risorse marine, e molto altro. Le lezioni frontali, le lezioni individuali, lo stage e la prova finale contribuiscono alla formazione professionale dei partecipanti. Saranno attivati anche percorsi di approfondimento su vari temi, garantendo una preparazione completa e aggiornata nel settore marittimo.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pescara
    18/dic/2023
    01/gen/2021
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Teramo

          Master in Diritto ed Economia del Mare

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Si propone fornire una completa conoscenza della materia del diritto e dell'economia delle attività marittime, della pesca e gestione delle risorse marine; della tutela dell'ambiente e del territorio costiero, della portualità, delle infrastrutture, della navigazione e dei trasporti, al fine di una efficace qualificazione da un punto di vista professionale.

                Le finalità includono la formazione specialistica nel campo del diritto ed economia del mare, per una completa preparazione professionale.

                Il corso prevede un totale di 1500 ore di attività didattiche, con lezioni frontali, individuali, stage e prova finale.

                Il Master in Diritto ed Economia del Mare in sintesi:

                Amplia le tue Competenze con il Master in Diritto ed Economia del Mare

                Il Master in Diritto ed Economia del Mare dell'Università degli Studi di Teramo è un percorso formativo avanzato per chi vuole specializzarsi nell'ambito marittimo. Coprendo aree come diritto marittimo, economia dei trasporti marittimi e tutela ambientale, il corso offre una preparazione completa per affrontare le sfide professionali in questo settore dinamico.

                Obiettivi Formativi

                Attraverso 1500 ore di lezioni frontali, individuali, stage e prova finale, il master mira a fornire strumenti avanzati per operare efficacemente nel diritto e nell'economia del mare, dalla gestione delle risorse marine alla navigazione, garantendo una alta qualificazione professionale.

                Dettagli sul Master

                • Sede del Master: Pescara
                • Scadenza iscrizioni: 18/dic/2023
                • Inizio del Master: 01/gen/2021
                SINTESI