Master in Citologia Cervico-Vaginale

Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

Questo master si propone di formare un Citologo cervico-vaginale con conoscenze teoriche, tecniche che gli permetteranno di effettuare, in modo accurato e in autonomia, la lettura dei preparati cervico-vaginali e la compilazione del referto secondo modelli internazionali. Possono accedere al Master i possessori delle seguenti Lauree e Lauree Specialistiche/Magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04: Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Biologia, Biotecnologie, Tecniche di Laboratorio Biomedico, Ostetricia. Possono accedere al Master anche i possessori dei seguenti titoli ai sensi dell’ordinamento previgente il D.M. 509/99: Medicina e Chirurgia, Biotecnologie indirizzo Biotecnologie Mediche, Scienze Biologiche. Possono accedere al Master anche i possessori dei Diplomi Universitari equipollenti ai sensi della vigente normativa e i possessori di Diploma conseguito anteriormente all’attivazione dei corsi di laurea di cui sopra ai sensi dell’art.4 della legge 26.2.1999, n.42, purché in possesso del diploma di istruzione di secondo grado. Le lezioni frontali si svolgeranno in modalità mista: contemporaneamente sia in presenza che a distanza. Le lezioni in presenza si terranno presso le aule del Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia in Via Largo del Pozzo n. 71, 41124 Modena. Le lezioni si svolgeranno indicativamente a partire da Aprile 2023 fino a Febbraio 2024.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    24/mar/2023
    01/apr/2023
  • Modena
    24/mar/2023
    01/apr/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia | Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

          Master in Citologia Cervico-Vaginale

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master si propone di formare un Citologo cervico–vaginale con conoscenze teoriche, tecniche che gli permetteranno di effettuare, in modo accurato e in autonomia, la lettura dei preparati cervico–vaginali e la compilazione del referto secondo modelli internazionali.

                Le lezioni frontali si svolgeranno in modalità mista: contemporaneamente sia in presenza che a distanza. Le lezioni in presenza si terranno presso le aule del Centro Didattico della Facoltà di Medicina e Chirurgia in Via Largo del Pozzo n. 71, 41124 Modena.

                Possono accedere al Master i possessori delle seguenti Lauree e Lauree Specialistiche/Magistrali ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04: Medicina e Chirurgia (classe: 46/S, LM-41); Scienze Biologiche (classe 12, L-13); Biologia (classe: 6/S, LM-6); Biotecnologie (classe: 1, L-2); Tecniche di Laboratorio Biomedico (Classe delle Lauree delle Professioni Sanitarie Tecniche classe: SNT/3-L/SNT3); Ostetricia (Classe delle Lauree delle Professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica/o classe: SNT/01- L/SNT1)

                presentazione domanda entro 24/03/2023 alle ore: 13:00

                Frequentare questo master ha un costo di € 3000 .

                Il Master in Citologia Cervico-Vaginale in sintesi:

                Arricchisci il tuo Futuro con il Master in Citologia Cervico-Vaginale presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia

                Alla ricerca di una carriera nel campo della citologia cervico-vaginale? Il nostro master offre una formazione avanzata, combinando lezioni teoriche con pratiche tecniche per leggere e interpretare preparati cervico-vaginali con precisione. Scopri come diventare un citologo esperto e preparati a compilare referti seguendo modelli internazionali.

                Dettagli del Programma

                • Didattica mista, con lezioni sia in presenza che a distanza.
                • Accesso per laureati in Medicina, Scienze Biologiche, Biologia e altri campi correlati.
                • Località: Modena e Online.

                Non perdere l'opportunità di elevare la tua carriera. Candidati entro il 24/03/2023!

                SINTESI