Master in Security e Safety in Materia di Sicurezza Urbana

Università Cusano Scienze Politiche

Questo master fornisce una formazione specialistica in materia di sicurezza urbana, con particolare attenzione alle novità introdotte con il Decreto Minniti e con la Circolare del Ministero dell’Interno del 18 luglio 2018. Il percorso formativo mira a creare figure professionali immediatamente spendibili nel mondo del lavoro, affrontando in modo pratico e approfondito le tematiche legate alla security e alla safety in contesti urbani. L'obiettivo principale è quello di formare professionisti capaci di operare nel campo della Security and Safety, con approfondimenti normativi e pratici relativi alle novità legislative e alle procedure operative. Il master offre una panoramica ampia sulle discipline legate alla sicurezza urbana, con un focus su territorio locale, normativa di riferimento, operatori della sicurezza urbana, modelli operativi, security ed il Decreto Minniti, safety nella sicurezza urbana, piani di emergenza, e altro ancora. La durata complessiva del master è di 1500 ore e prevede un percorso e-learning con lezioni video, materiale FAD e un'esame finale per il conseguimento del diploma di I livello.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Scienze Politiche

          Master in Security e Safety in Materia di Sicurezza Urbana

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Tematica quanto mai attuale quella della sicurezza urbana, rende questo Master in Security e Safety in materia di sicurezza urbana. Dal Decreto Minniti alla Circolare del Ministero dell'interno 18 luglio 2018 estremamente interessante nella società odierna. Proprio nell'ottica di creare Master immediatamente spendibili nell'ambito lavorativo si inserisce questo percorso Didattico proposto da Unicusano, afferente alla Facoltà di Scienze Politiche.

                Obiettivo primario è quello di formare figure professionali che siano in grado di operare in materia di Security and Safety, attraverso un approfondimento normativo che sappia analizzare tutte le novità che sono stata introdotte con il Decreto Minniti e con la Circolare del Ministero dell'interno del 18 luglio 2018.

                Il Master in Security and Safety è strutturato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto; congruo numero di ore destinate all'auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico; eventuali verifiche per ogni materia.

                Il Master si rivolge preferibilmente a: Appartenenti FF.OO., Appartenenti ai Corpi e Servizi di Polizia Locale, Appartenenti al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e ausiliari, Personale, medico e paramedico, d'emergenza sanitaria extra ospedaliera, Addetti alla sicurezza con competenza in materia di safety, Funzionari ed Istruttori Amministrativi/Tecnici, Avvocati iscritti all'Ordine.

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laura conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004, lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1000 .

                Il Master in Security e Safety in Materia di Sicurezza Urbana in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera nel Campo della Sicurezza Urbana con il Master di Unicusano

                Il Master in Security e Safety in materia di sicurezza urbana dell'Università Cusano è progettato per formare professionisti qualificati, pronti a inserirsi nel settore lavorativo con competenze aggiornate sulle ultime normative, tra cui il Decreto Minniti e la Circolare del Ministero dell'Interno. Grazie a un approccio pratico e a una didattica innovativa, si esplorano metodologie e strumenti per affrontare efficacemente le sfide legate alla security e alla safety nell'ambiente urbano.

                Caratteristiche del Corso

                • 1500 ore di formazione e-learning con lezioni video e materiale FAD.
                • Focus su territorio locale, normativa di riferimento e piani di emergenza.
                • Destinato a professionisti della sicurezza, personale medico e paramedico d'emergenza, avvocati e più.

                Il master è accessibile online, permettendo flessibilità e accessibilità da ogni parte, con una quota di iscrizione di €1000. Non perdere l'occasione di specializzarti con Unicusano e di aprire nuove strade professionali nel mondo della sicurezza urbana.