Master in Medicina Legale e Danno Alla Persona

Università Cusano Giurisprudenza

Questo master offre un'offerta formativa di 1500 ore per un totale di 60 CFU. Si rivolge a professionisti sanitari e del settore giuridico con l'obiettivo di fornire una specializzazione in aspetti medico-legali e giuridici riguardanti il danno alla persona. Gli studenti acquisiranno competenze in diversi settori, tra cui Diritto Privato, Diritto del Lavoro, Diritto Penale, Diritto Processuale Civile, Diritto Processuale Penale, valutazione del danno, gestione del contenzioso e molto altro. Il master si svolge in modalità e-learning con accesso 24 ore su 24 e prevede un esame finale per il conseguimento del diploma.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1500 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università Cusano | Giurisprudenza

          Master in Medicina Legale e Danno Alla Persona

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Nell’ambito di offerta formativa che offra sbocchi professionali concreti si inserisce il Master in Medicina Legale e Danno alla Persona, proposto dall’Università degli Studi Niccolò Cusano.

                formare profili altamente specializzati e aggiornati, in linea con la costante evoluzione normativa circa il tema del danno alla persona, nello specifico riguardo agli aspetti medico-legali e giuridici

                Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 CFU. Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24h/24. Il Master è articolato in lezioni video e materiale fad appositamente predisposto, congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico, eventuali verifiche per ogni materia. Tutti coloro che risulteranno regolarmente iscritti al Master dovranno sostenere un esame finale che accerti il conseguimento degli obiettivi proposti.

                Diploma di Master di I livello in Medicina legale e danno alla persona: aspetti medico-legali e giuridici

                Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli: laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509; lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004; lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004; diplomi di cui all’art. 1 comma 10 della n. 1 dell’8 gennaio 2002 purché in possesso di diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale.

                Frequentare questo master ha un costo di € 1300 .

                Il Master in Medicina Legale e Danno Alla Persona in sintesi:

                Approfondisci la tua carriera con il Master in Medicina Legale e Danno Alla Persona

                Presso l'Università Cusano, questo master si pone come un percorso formativo di eccellenza per professionisti del settore sanitario e giuridico. Attraverso 1500 ore di formazione e 60 CFU, gli iscritti si specializzeranno sugli aspetti medico-legali e giuridici relativi al danno alla persona.

                La metodologia e-learning, accessibile 24 ore su 24, permette di conciliare studio e impegni professionali, concludendosi con un esame finale per il rilascio del diploma.

                • Diritto Privato
                • Diritto del Lavoro
                • Diritto Penale

                Con un investimento di €1300, potrete accedere a un'esperienza formativa unica e ottenere una specializzazione richiesta in ambito nazionale.