Questo master si propone di formare operatori esperti nella progettazione, gestione e coordinamento di progetti riguardanti la sicurezza urbana che sappiano creare sinergie mediante un approccio metodologico preciso. Gli obiettivi verranno perseguiti attraverso un percorso giuridico, tecnico e sociologico strettamente connesso alle principali competenze delle forze di polizia e del terzo settore e al processo evolutivo in corso relativo alle politiche di sicurezza e di gestione delle emergenze. Per l’anno accademico 2023/2024, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso per l’assegnazione di borse di studio a copertura totale destinate ai dipendenti pubblici iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali che vogliono iscriversi a master universitari executive di primo o secondo livello. Numero borse di studio INPS disponibili: 3. I dipendenti pubblici potranno concorrere per l’assegnazione della borsa di studio inviando i seguenti documenti a mezzo pec a: unint@pec.it: - domanda di partecipazione e autocertificazione per la partecipazione al processo di selezione per l’assegnazione del contributo INPS scaricabili ai seguenti link. - nulla osta alla partecipazione e relazione a supporto della candidatura da parte dell’Amministrazione di appartenenza; - cv sintetico. L’Università mette a disposizione borse di studio di € 2.400,00 a copertura parziale della retta di iscrizione. Numero borse di studio di Ateneo disponibili: 4. Per concorrere all’assegnazione della borsa di studio si dovranno inviare i seguenti documenti a mezzo pec all’indirizzo unint@pec.it: - domanda di partecipazione scaricabile al seguente link; - curriculum vitae e titoli conseguiti; - lettera di candidatura al master. Il link per effettuare l’iscrizione sarà reso disponibile su questa pagina Richiedi informazioni Bando master executive di I livello in “Manager della sicurezza urbana” Scarica il Bando di concorso master universitari Executive INPS Locandina
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master executive di I livello in “Manager della sicurezza urbana” ha lo scopo di formare operatori esperti nella progettazione, gestione e coordinamento di progetti riguardanti la sicurezza urbana.
Finalità del Master
Il master executive di I livello in “Manager della sicurezza urbana” ha lo scopo di formare operatori esperti nella progettazione, gestione e coordinamento di progetti riguardanti la sicurezza urbana.
La didattica del Master
La modalità di erogazione è mista attraverso lezioni frontali e in modalità streaming.
Ammissione al Master
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 6016 .