Il Master di II Livello in Intelligenza artificiale e blockchain offre un percorso formativo post-laurea professionalizzante che approfondisce aspetti tecno-giuridici ed economici e le applicazioni in ambito medico e industriale. Il master fornisce le conoscenze e le competenze legate all’utilizzo di software basati sull’Intelligenza Artificiale e sull’uso della tecnologia blockchain in ambito medico, giuridico e nel settore del business, con un corso della durata di 1500 ore al termine del quale è previsto un esame. Durante il percorso vengono approfondite le tematiche legate all’IA, dalle origini alla sua applicazione, viene introdotta la tecnologia Blockchain e analizzati gli aspetti legali e fiscali, e vengono affrontati molteplici casi di studio. Inoltre, si studiano le tematiche legate alla Privacy e il bilanciamento dei diritti tra la mole di dati trattati attraverso software e database e il rispetto del GDPR. Conseguito il titolo, il professionista avrà la possibilità di applicare le soluzioni di IA e BC soprattutto nella valutazione dei requisiti e del rapporto costi-benefici e nell’attività di release e deployment del progetto.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L’Università Telematica Niccolò Cusano con il Master di II Livello in Intelligenza artificiale e blockchain offre un percorso formativo post-laurea professionalizzante che approfondisce aspetti tecno-giuridici ed economici e le applicazioni in ambito medico e industriale.
Finalità del Master
Il Master di II livello in Intelligenza artificiale e blockchain: aspetti tecno-giuridici ed economici. Applicazioni in ambito medico e industriale offre la possibilità di approfondire le tematiche in tema di Intelligenza Artificiale e della tecnologia Blockchain in ambito medico, giuridico e nel business.
La didattica del Master
Il Master è strutturato su un totale di 1500 ore di corso che avviene nelle modalità didattiche e-learning, accessibili sulla piattaforma 24h/24. Per ogni video-lezione ai corsisti viene fornito materiale appositamente predisposto, un adeguato numero di ore funzionali all’auto-apprendimento e allo studio individuale, e lo svolgimento di eventuali verifiche per moduli.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Questo Master di II Livello in Intelligenza artificiale e blockchain è rivolto esclusivamente a coloro che hanno conseguito una laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509, lauree specialistiche di I livello ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4000 .