Master in Musicoterapia

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

Questo master si concentra sulla pratica della musicoterapia come un intervento non farmacologico nel contesto socio-sanitario, supportando terapeuticamente e riabilitativamente persone affette da varie patologie. Si rivolge a vari contesti psicopatologici come il contesto psichiatrico, neuropsichiatrico infantile, neurologico, geriatrico, oncologico, cure palliative e altri. La pratica musicoterapeutica può essere integrata in percorsi di cura e riabilitazione presso strutture pubbliche e private, e può essere proposta in vari contesti patologici contribuendo al miglioramento della qualità di vita. La formazione in questo ambito può facilitare l'inserimento nel mondo del lavoro e sostenere la ricerca scientifica in questo campo, offrendo opportunità sia in Italia che all'estero.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Pavia
    10/gen/2024
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense

          Master in Musicoterapia

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                La musicoterapia si pone all’attenzione dell’ambito socio-sanitario come un importante intervento non farmacologico volto a supportare dal punto di vista terapeutico-riabilitativo persone affette da patologie di varia natura. La pratica musicoterapeutica si rivolge infatti a vari contesti psicopatologici: psichiatrico, neuropsichiatrico infantile, neurologico, geriatrico, oncologico, cure palliative, etc.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (L-1) Classe delle lauree in Beni culturali, (L-43) Classe delle lauree in Diagnostica per la conservazione dei beni culturali, (L/SNT2) Classe delle lauree in Professioni sanitarie della riabilitazione, (L/SNT1) Classe delle lauree in Professioni sanitarie, infermieristiche e professione sanitaria ostetrica, (L-19) Classe delle lauree in Scienze dell'educazione e della formazione, (L-24) Classe delle lauree in Scienze e tecniche psicologiche. Requisiti aggiuntivi sono specificati nel documento di ammissione.

                Frequentare questo master ha un costo di € 2800 .

                Il Master in Musicoterapia in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Musicoterapia all'Università degli Studi di Pavia

                Esplora il potenziale della musicoterapia come intervento non farmacologico nei più disparati contesti socio-sanitari. Questo master offre un approfondimento sui benefici della musica nel trattamento e nella riabilitazione di patologie neurologiche, psichiatriche, oncologiche e molto altro. Un'opportunità unica per chi proviene da discipline sanitarie, psicologiche o educative e desidera approfondire una pratica terapeutica innovativa.

                • Formazione pratica e teorica in contesti multidisciplinari
                • Miglioramento della qualità di vita dei pazienti attraverso la musica
                • Opportunità professionali in strutture pubbliche e private, in Italia e all'estero
                • Partecipa al master con sede a Pavia, inizia la tua formazione specialistica il 01/gen/2024

                Non perdere l'opportunità di contribuire al benessere individuale e collettivo attraverso la musicoterapia. Scopri di più sulle modalità di ammissione e preparati a dare una nuova direzione alla tua carriera.

                SINTESI