Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento
Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti

Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva. La formazione acquisita consentirà ai partecipanti di riconoscere le potenzialità di ciascun individuo e di saper offrire risposte adeguate ai bisogni di questi bambini e ragazzi. Il master si propone inoltre di sviluppare le competenze di giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, pedagogisti sul tema dell'alto potenziale cognitivo, proponendo strumenti utili per la didattica innovativa in chiave inclusiva che, attraverso la valorizzazione del talento, promuova il potenziale di ciascuno studente all'interno della comunità scolastica e determini lo sviluppo sociale e culturale.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master ha lo scopo di formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell’AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un’ottica di classe inclusiva. La formazione acquisita consentirà ai partecipanti di riconoscere le potenzialità di ciascun individuo e di saper offrire risposte adeguate ai bisogni di questi bambini e ragazzi.

Finalità del Master

In particolare il Master ha la finalità di sviluppare le competenze di giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, pedagogisti sul tema dell’alto potenziale cognitivo, proponendo strumenti utili per la didattica innovativa in chiave inclusiva che, attraverso la valorizzazione del talento, promuova il potenziale di ciascuno studente all’interno della comunità scolastica e determini lo sviluppo sociale e culturale.

La didattica del Master

La didattica è blended, con una durata attività didattica da febbraio 2024 a febbraio 2025.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Il master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea, ai sensi del D.M. n. 509/99 e del D.M. n. 270/04 e previgenti, in qualsiasi disciplina.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 2116 .

Borse di Studio

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti

Partner in Evidenza

LUMSA Master School
Master di secondo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    469°
    440°
    QS European (Rank)
    194°
    196°
    QS Southern Europe (Rank)
    38°
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    21,7
    Reputazione degli Allievi
    8,3
    Reputazione degli Insegnanti
    7,4
    Citazioni della Faculty
    64,6
    Faculty Internazionale
    6,2
    Studenti Internazionali
    12,6
    Network Internazionale di Ricerca
    82,7
    Risultati Occupazionali
    13,5
    Sostenibilità
    15,4
    COMPLESSIVAMENTE
    27

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Il Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione e all'Inclusione per Studenti ad Alto Potenziale: Nutrire i Talenti in sintesi:

    Scopri il Master in Didattica Innovativa e Diritto all'Istruzione per Studenti ad Alto Potenziale

    L'Università degli Studi di Pavia offre un percorso formativo unico per sviluppare competenze nel campo della didattica innovativa e del diritto all'istruzione e all'inclusione per studenti ad alto potenziale. Il nostro master è ideale per giovani laureati, docenti, educatori, psicologi, e pedagogisti che desiderano approfondire il tema dell'alto potenziale cognitivo, fornendo strumenti efficaci per un'educazione inclusiva che valorizzi il talento di ogni studente.

    Con una didattica blended, il master si svolgerà da febbraio 2024 a febbraio 2025, offrendoti l'opportunità di imparare sia online che in presenza presso la prestigiosa sede di Pavia. Preparati a fare la differenza nell'ambito educativo e sociale, iscrivendoti entro il 31 gennaio 2024.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni