Master in Avviamento Alle Professioni Legali

Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Giurisprudenza

Questo master è un percorso di specializzazione volto a formare specialisti del settore giuridico dotati di competenze di elevata qualificazione, capacità di ragionamento, abilità di scrittura e padronanza delle tecniche di argomentazione. Il percorso mira a completare la formazione teorica fornita dalla laurea in giurisprudenza, concentrandosi sulle materie fondamentali per la formazione di un giurista completo. Attraverso lezioni, esercitazioni e prove scritte, i partecipanti acquisiscono la conoscenza pratica e la consapevolezza delle nozioni studiate, capacità fondamentali per l'accesso alle professioni forensi e altre opportunità lavorative nel settore giuridico. La formazione mira a preparare i neolaureati all'accesso alle professioni legali, come magistrati, avvocati e impiegati nelle pubbliche amministrazioni, offrendo una preparazione completa e di livello eccellente. Inoltre, fornisce le conoscenze necessarie per affrontare esami di abilitazione, concorsi pubblici e di livello dirigenziale. Il master offre inoltre un tirocinio e stage di 10 CFU con focus sulla lingua italiana. I requisiti di accesso includono il possesso di una laurea magistrale in giurisprudenza secondo il D.M. 270/04. La segreteria organizzativa è collocata presso il Dipartimento di Giurisprudenza e sono forniti contatti e informazioni utili. Infine, il bando e le istruzioni sono disponibili per ulteriori dettagli.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/gen/2024
    01/gen/2024
  • Pavia
    15/gen/2024
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Pavia | Dipartimento di Giurisprudenza

          Master in Avviamento Alle Professioni Legali

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master mira a formare specialisti del settore giuridico, dotati di competenze di elevata qualificazione, con una matura capacità di ragionamento, una efficace abilità di scrittura e la piena padronanza delle tecniche di argomentazione.

                Il Master si propone di fornire un completamento indispensabile della preparazione giuridica, concentrandosi sulle materie fondamentali per la formazione di un giurista completo, riprese a partire dal versante applicativo.

                La durata dell'attività didattica è da gennaio 2024 a dicembre 2024, con modalità di frequenza blended.

                Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/04, in una delle seguenti classi: (LMG/01) Classe delle lauree magistrali in giurisprudenza, (22/S) Classe delle lauree specialistiche in giurisprudenza

                Frequentare questo master ha un costo di € 4000 .

                Il Master in Avviamento Alle Professioni Legali in sintesi:

                Master in Avviamento Alle Professioni Legali all'Università degli Studi di Pavia

                Il Master in Avviamento Alle Professioni Legali, offerto dall'Università degli Studi di Pavia, rappresenta un percorso di eccellenza per chi aspira ad entrare nel settore giuridico. Con un focus sulle competenze avanzate, ragionamento critico e tecniche di argomentazione, questo corso è ideale per neolaureati in giurisprudenza.

                Obiettivi Formativi

                Preparare specialisti del settore giuridico pronti per le professioni legali, magistratura, avvocatura e carriere nelle pubbliche amministrazioni. Fornisce inoltre basi solide per affrontare esami di abilitazione e concorsi pubblici.

                Tirocini e Opportunità

                Il corso prevede tirocini e stage di 10 CFU focalizzati sulla lingua italiana, arricchendo così l'esperienza pratica degli studenti e preparandoli al meglio per il mondo del lavoro.

                Informazioni Chiave

                • Sede: Online e Pavia
                • Scadenza iscrizioni: 15/gen/2024
                • Inizio del Master: 01/gen/2024
                • Costo del Master: €4000

                Se sei motivato a costruire una carriera di successo nel settore giuridico, il Master in Avviamento Alle Professioni Legali dell'Università di Pavia è la scelta giusta per te.

                SINTESI