Master in Strategie Formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master offre un'approfondita formazione in ambito sociale e sanitario, con un focus su standard europei e innovazione. È rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate e a operare nel settore della formazione e della gestione delle risorse umane. Le attività formative del master forniscono conoscenze e capacità relative a principi di pedagogia dell'adulto, standard europei per l'analisi del fabbisogno formativo, strategie efficaci e innovative per l'apprendimento, ricerca sulla formazione, modalità di ammissione, profilo professionale, e molto altro. Attraverso un approccio completo e focalizzato, il master intende colmare il gap esistente nel trasferimento efficace delle competenze ad altri professionisti in apprendimento nel settore sociale e sanitario.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
    01/mar/2024
  • Parma
    31/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Strategie Formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master proposto spazia dalle competenze di progettazione di processi formativi più tipici dell’ECM fino all’utilizzo competente di metodologie formative di ultima generazione. Inoltre, approfondisce modalità di valutazione dell’apprendimento, oltre che di processo e di efficacia. Il Master intende colmare il gap che esiste tra il possesso di competenze anche avanzate e il loro trasferimento efficace ad altri professionisti in apprendimento. Si rivolge pertanto a professionisti che intendano svolgere attività formativa nelle aziende sanitarie, nei corsi di laurea in ambito sanitario e sociale e nella libera professione.

                Laurea magistrale o specialistica in Medicina e Chirurgia; Laurea di secondo livello (ex D.M. n. 509/99 e D.M. n. 270/04) nell’ambito delle professioni sanitarie e sociali; Laurea di secondo livello in ambito di: psicologia, antropologia, sociologia, pedagogia e discipline umanistiche; Laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma D.M. n. 509/99 equiparata alle sopra indicate; Titoloequipollenterilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

                Prova di selezione per titoli.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .

                Il Master in Strategie Formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione in sintesi:

                Master in Strategie Formative in Ambito Sociale e Sanitario: Standard Europei ed Innovazione

                Scopri il master offerto dall'Università degli Studi di Parma, dedicato a laureati che aspirano ad eccellere nel settore sociale e sanitario. Focalizzato su standard europei e innovazione, il programma forma professionisti capaci di guidare la gestione delle risorse umane e sviluppare competenze avanzate.

                Modalità di Ammissione e Opportunità

                Con una vasta gamma di destinatari, dai laureati in Medicina e Chirurgia a quelli delle professioni sanitarie e sociali, questo master è una grande opportunità per chi cerca di ampliare le proprie competenze.

                Placement e Opportunità Professionali

                Preparati a diventare un professionista di successo nel campo sociale e sanitario, con competenze riconosciute a livello europeo. La sede del Master ONLINE o a Parma, unitamente al costo accessibile, rende questo percorso una scelta eccellente per il tuo futuro.

                SINTESI