Questo master si propone di fornire ai partecipanti una preparazione completa nel campo della formazione in ambito sanitario e sociale. Attraverso un programma che combina teoria e pratica, il master mira a sviluppare capacità progettuali e di valutazione, integrando metodologie innovative e standard europei. Le attività didattiche includono lezioni sincrone online, interazioni pratiche e interventi in presenza, per garantire un'esperienza formativa ricca e interattiva. Inoltre, il master prevede un'approfondita analisi delle competenze necessarie per progettare percorsi formativi efficace, preparando i professionisti a trasferire le loro conoscenze ad altri. Il corso è aperto a un numero limitato di iscritti per garantire un alto livello di interazione e supporto didattico.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master proposto spazia dalle competenze di progettazione di processi formativi più tipici dell’ECM fino all’utilizzo competente di metodologie formative di ultima generazione. Inoltre, approfondisce modalità di valutazione dell’apprendimento, oltre che di processo e di efficacia.
La didattica del Master
Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online (sincrona). Potranno essere previsti incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea magistrale o specialistica in Medicina e Chirurgia; Laurea di secondo livello nell’ambito delle professioni sanitarie e sociali; Laurea di secondo livello in ambito di psicologia, antropologia, sociologia, pedagogia e discipline umanistiche; Laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma equiparata alle sopra indicate; Titolo equipollente rilasciato all’estero riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente.
Candidarsi al Master
Prova di selezione per titoli.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3016 .