Questo master ha lo scopo di fornire specifiche cognizioni teoriche e competenze tecniche per formare professionisti esperti nella riabilitazione pelvi-perineale. Il percorso didattico include attività in presenza, con inizio a gennaio 2025, ed è rivolto a Infermieri, Ostetrici, Fisioterapisti e Medici. È previsto un numero minimo di 10 e un massimo di 30 iscritti. Le modalità di ammissione avvengono in ordine cronologico, garantendo così un accesso equo e trasparente. Il master affronta importanti tematiche riguardanti i disturbi del pavimento pelvico, la riabilitazione e l'insegnamento di competenze pratiche e teoriche ai partecipanti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il master ha lo scopo di fornire specifiche cognizioni teoriche e competenze tecniche formando professionisti esperti nella riabilitazione pelvi-perineale, attraverso un percorso didattico teorico-pratico.
Finalità del Master
Il master ha lo scopo di preparare i professionisti (Infermieri, Ostetrici, Fisioterapisti, Medici) all'acquisizione di conoscenze nella riabilitazione dei disturbi del pavimento pelvico, dei disturbi sessuali maschili e femminili, dell'incontinenza e del dolore pelvico cronico.
La didattica del Master
Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Laurea magistrale o specialistica in Medicina e Chirurgia; Laurea di primo e di secondo livello nell’ambito delle professioni sanitarie; Laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma; Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia.
Candidarsi al Master
Ordine cronologico.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3016 .