Master in Riabilitazione Delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master fornisce specifiche conoscenze teoriche e competenze tecniche formando professionisti esperti nella riabilitazione pelvi-perineale, attraverso un percorso didattico teorico-pratico. Il corso ha lo scopo di preparare i professionisti (Infermieri, Ostetrici, Fisioterapisti, Medici) all'acquisizione di conoscenze nella riabilitazione dei disturbi del pavimento pelvico, dei disturbi sessuali maschili e femminili, dell'incontinenza e del dolore pelvico cronico.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Parma
    30/nov/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Riabilitazione Delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Riabilitazione delle disfunzioni del pavimento pelvico fornisce specifiche cognizioni teoriche e competenze tecniche formando professionisti esperti nella riabilitazione pelvi-perineale, attraverso un percorso didattico teorico-pratico.

                Il master ha lo scopo di preparare i professionisti (Infermieri, Ostetrici, Fisioterapisti, Medici) all'acquisizione di conoscenze nella riabilitazione dei disturbi del pavimento pelvico, dei disturbi sessuali maschili e femminili, dell'incontinenza e del dolore pelvico cronico.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza.

                Laurea magistrale o specialistica in Medicina e Chirurgia, Laurea di primo e di secondo livello nell'ambito delle professioni sanitarie, Laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma equiparata alle sopra indicate, Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente delle professioni sanitarie, Titolo equipollente rilasciato all'estero dopo almeno 12 anni di scolarità.

                Ordine cronologico

                Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .

                Il Master in Riabilitazione Delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico in sintesi:

                Perchè scegliere il Master in Riabilitazione delle Disfunzioni del Pavimento Pelvico presso l'Università degli Studi di Parma?

                Il Master offre un'esperienza formativa unica nel suo genere, preparando esperti nella riabilitazione pelvi-perineale con approcci innovativi e multidisciplinari. Destinato a Infermieri, Ostetrici, Fisioterapisti, Medici, il corso si concentra su disturbi del pavimento pelvico, disturbi sessuali e dolore pelvico cronico, con una forte componente pratica e teorica.

                Modalità di Ammissione e Costi

                Per accedere al master sono richiesti specifici titoli accademici con un investimento di 3016€. La sede del master è a Parma, con iscrizioni aperte fino al 30/nov/2023 e inizio previsto per il 01/gen/2024.

                Il tuo Percorso verso il Successo

                Il Master assicura una preparazione di alto livello, mirando all'inserimento professionale nei settori della riabilitazione e della cura dei disturbi legati al pavimento pelvico. Entra nel futuro della medicina specializzandoti con noi.

                SINTESI