Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Questo master offre un percorso formativo avanzato per acquisire competenze professionali e specifiche abilità nel settore sanitario, consentendo di assumere ruoli dirigenziali, di livello intermedio o apicale. Il corso si rivolge a chi desidera approfondire e sistematizzare le tematiche di organizzazione e gestione dei servizi sanitari, per offrire al mercato del lavoro un insieme di competenze in grado di coordinare i servizi e gestire attività complesse orientate agli obiettivi definiti dalle direzioni strategiche. Al termine del master i partecipanti saranno in grado di dirigere strutture ed aree di intervento delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, gestire e coordinare lo sviluppo, il reclutamento, l'inserimento e la gestione delle risorse finanziarie, umane, strutturali e tecnologiche; valutare i servizi offerti, disegnare progetti nel settore sanitario e socio-sanitario, progettare strumenti gestionali, analizzare e comprendere i fenomeni della domanda e dell'offerta di servizi sanitari.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Parma
    15/gen/2024
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

          Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Management dei servizi sanitari e socio-sanitari ha lo scopo di formare professionisti in grado di dirigere strutture ed aree di intervento delle organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie, gestire e coordinare lo sviluppo, il reclutamento, l'inserimento e la gestione delle risorse finanziarie, umane, strutturali e tecnologiche, valutare la tipologia, la quantità, la qualità ed i costi dei servizi offerti, disegnare un progetto in campo sanitario, socio sanitario e guidarlo fino al pieno raggiungimento del risultato, progettare strumenti gestionali come ad esempio criteri per la valutazione della qualità, per l'analisi dei costi, per la valutazione dell'impatto organizzativo, analizzare e comprendere i fenomeni della domanda e dell'offerta di servizi sanitari.

                Le finalità del Master sono di formare professionisti capaci di assumere un ruolo dirigenziale, di livello intermedio o apicale, nell'ambito di strutture sanitarie pubbliche e private o in altre organizzazioni che operano nel settore sanitario, approfondire e sistematizzare le tematiche di organizzazione e gestione dei servizi sanitari per offrire al mercato del lavoro un insieme di competenze capaci di coordinare i servizi e di gestire attività complesse orientate agli obiettivi definiti dalle direzioni strategiche.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in presenza, con la possibilità di alcune lezioni erogate a distanza in modalità sincrona.

                a) tutte le classi di laurea di secondo livello (di cui al D.M. n. 509/99 e al D.M. n. 270/04); b) laurea conseguita secondo gli ordinamenti ante riforma D.M. n. 509/99; c) titolo equipollente rilasciato all'estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso

                Prova di selezione per titoli ed esame.

                Frequentare questo master ha un costo di € 4216 .

                Al termine del Master è offerto supporto per l'ingresso nel mondo del lavoro.

                Il Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari in sintesi:

                Esplora il Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari

                Offerto dall'Università degli Studi di Parma, il Master in Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari è progettato per formare leader qualificati nel settore sanitario. Con un approccio innovativo alla gestione, questo programma si concentra sullo sviluppo di competenze essenziali per dirigere organizzazioni sanitarie e socio-sanitarie.

                Cosa otterrai?

                • Capacità di coordinare servizi sanitari avanzati
                • Competenze per la gestione di risorse finanziarie e umane
                • Strumenti per valutare l'efficacia dei servizi sanitari

                Dettagli del Programma

                Localizzato a Parma, questo master propone un percorso didattico rivolto a laureati di secondo livello, includendo lezioni frontali e attività pratiche. Scopri come unirti e avviare la tua carriera nel management sanitario.

                Preparati a diventare un pilastro nel settore dei servizi sanitari e socio-sanitari con il Master dell'Università di Parma.

                SINTESI