Master in Istruzione e Riabilitazione Negli Equidi Cognitivo Zooantropologica

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

Questo master permette di acquisire competenze nell'ambito dell'educazione, dell'istruzione e della riabilitazione comportamentale degli equidi attraverso un approccio cognitivo-zooantropologico. Si focalizza sull'aspetto relazionale, sociale e mentale degli animali, fornendo una formazione professionale diversificata e ampia. L'approccio cognitivo-zooantropologico permette di affrontare con una nuova prospettiva l'educazione, l'istruzione e la riabilitazione comportamentale degli equidi valutando sia l'aspetto relazionale e sociale che mentale. Si basa sulle più recenti acquisizioni comportamentali attuate in Italia. La presenza di un corpo docente con formazioni professionali diversificate ma che riconoscono lo stesso approccio, permette al discente di acquisire una competenza di base univoca di ampie vedute, in grado di affrontare le singole individualità dell'animale con le tecniche educative e riabilitative più ottimali nei confronti del singolo soggetto. Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali con competenze teoriche-pratiche sull'educazione, istruzione e riabilitazione comportamentale del cavallo e dell'asino, partendo da una conoscenza della mente e delle sue capacità cognitive, e proseguendo con un approccio sistemico alla relazione uomo/animale.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    25/ott/2023
    01/gen/2024
  • Parma
    25/ott/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie

          Master in Istruzione e Riabilitazione Negli Equidi Cognitivo Zooantropologica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                L'approccio cognitivo-zooantropologico permette di affrontare con una nuova prospettiva l'educazione, l'istruzione e la riabilitazione comportamentale degli equidi valutando sia l'aspetto relazionale e sociale che mentale. Si basa sulle più recenti acquisizioni comportamentali attuate in Italia. La presenza di un corpo docente con formazioni professionali diversificate ma che riconoscono lo stesso approccio, permette al discente di acquisire una competenza di base univoca di ampie vedute, in grado di affrontare le singole individualità dell'animale con le tecniche educative e riabilitative più ottimali nei confronti del singolo soggetto.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in modalità blended, ovvero sia in presenza sia in modalità a distanza

                Laurea triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di qualsiasi classe. titolo rilasciato all’estero, riconosciuto idoneo in base alla normativa vigente dal Comitato Esecutivo ai soli fini di iscrizione al corso.

                ordine cronologico di presentazione della domanda di iscrizione

                Frequentare questo master ha un costo di € 3516 .

                Il Master in Istruzione e Riabilitazione Negli Equidi Cognitivo Zooantropologica in sintesi:

                Perchè scegliere il Master in Istruzione e Riabilitazione Negli Equidi Cognitivo Zooantropologica dell'Università degli Studi di Parma?

                Il Master in Istruzione e Riabilitazione Negli Equidi Cognitivo Zooantropologica offre una formazione all'avanguardia per chi desidera specializzarsi nell'educazione, istruzione e riabilitazione comportamentale degli equidi con un approccio cognitivo-zooantropologico unico. Sviluppato dal prestigioso Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie, questo percorso di studi assicura una preparazione completa, combinando teoria e pratica per formare professionisti qualificati.

                Opportunità Post-Master

                Partecipare al nostro master significa non solo acquisire competenze specifiche ma anche aprire le porte a numerose opportunità professionali nel campo della riabilitazione comportamentale e dell'istruzione equina. Il nostro programma è studiato per garantire agli studenti le migliori opportunità di placement.

                SINTESI