Master in Infermieristica in Area Critica

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master offre un percorso formativo di 1 anno di durata in area critica. Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online (sincrona), con possibilità di incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona. Il master si propone di formare l’infermiere in grado di valutare i bisogni di assistenza in area critica, gestire il processo assistenziale nell’alta intensità di cura e complessità assistenziale, nonché i relativi percorsi di cura. Inoltre, si pone l’obiettivo di svolgere attività di formazione, di ricerca applicata e di consulenza a garanzia della qualità dell’assistenza e della valutazione degli outcomes nello specifico ambito, contribuendo a formare la figura dello specialista in Infermieristica in Anestesia e Terapia intensiva.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    31/gen/2024
    01/mar/2024
  • Parma
    31/gen/2024
    01/mar/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Infermieristica in Area Critica

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Infermieristica in area critica forma l’infermiere in grado di valutare i bisogni di assistenza in area critica, gestire il processo assistenziale nell’alta intensità di cura e complessità assistenziale, nonché i relativi percorsi di cura; svolgere attività di formazione, di ricerca applicata e di consulenza a garanzia della qualità dell’assistenza e della valutazione degli outcomes nello specifico ambito, contribuendo a formare la figura dello specialista in Infermieristica in Anestesia e Terapia intensiva.

                Le lezioni relative agli insegnamenti verranno erogate in modalità online (sincrona). Potranno essere previsti incontri in presenza fruibili anche da remoto in modalità sincrona.

                Laurea triennale in Infermieristica o Infermieristica Pediatrica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999 o del D.M. 270/2004, Diplomi conseguiti in base alla normativa precedente degli appartenenti alle professioni sanitarie di cui al DM 509/99 e di cui alle Leggi26 febbraio 1999 n. 42 e 10 agosto 2000 n. 251, ritenuti validi, ai sensi dell'art. 10 della Legge 8 gennaio 2002 n 1, per l'accesso ai Master ed agli altri Corsi attivati dall'Università, purché in possesso del Diploma di maturità quinquennale conseguito in Italia o, per titolo conseguito all’estero, dopo almeno 12 anni di scolarità.

                Frequentare questo master ha un costo di € 3016 .

                Il Master in Infermieristica in Area Critica in sintesi:

                Master in Infermieristica in Area Critica all'Università di Parma

                Il Master in Infermieristica in Area Critica, offerto dall'Università degli Studi di Parma, è una formazione di eccellenza per infermieri aspiranti a specializzarsi in Anestesia e Terapia Intensiva. Con modalità di studio flessibili, incluse lezioni online sincrone e incontri in presenza, questo master prepara i professionisti ad affrontare le sfide dell'area critica, valorizzando competenze in valutazione, gestione assistenziale e ricerca per la qualità dell'assistenza.

                • Didattica innovativa con lezioni online e possibilità di incontri in presenza.
                • Formazione mirata alla gestione dell'alta complessità assistenziale in area critica.
                • Preparazione alla ricerca applicata e consulenza per migliorare gli outcomes.

                Aperto a laureati in Infermieristica, questo master rappresenta un percorso formativo ideale per chi desidera eccellere nell'infermieristica di area critica, potenziando conoscenze e competenze indispensabili nel settore.

                SINTESI