Master in Cybersecurity

Università di Pisa Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione

Questo master in sicurezza informatica offre un approfondimento sulle principali minacce informatiche alla sicurezza dei sistemi in rete, fornendo le conoscenze e le metodologie necessarie per progettare e realizzare contromisure. Il piano formativo prevede corsi teorici, laboratori pratici e un periodo di tirocinio. Gli sbocchi professionali sono ampi, includendo analisi della sicurezza informatica, progettazione di sistemi sicuri e consulenza tecnica. Inoltre, sono disponibili tirocini presso aziende convenzionate e il corso è anche accessibile a uditori. Il costo del master è di 3200 euro suddivisi in tre rate. I requisiti di ammissione includono lauree triennali, specialistiche e magistrali, senza particolari limitazioni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del master.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    15/dic/2023
    02/feb/2024
  • Pisa
    15/dic/2023
    02/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione

          Master in Cybersecurity

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il master si svolge in modalità a distanza. Nell’ambito del Master saranno presentate le principali minacce “cyber” alla sicurezza dei sistemi informatici in rete a livello sia infrastrutturale sia applicativo.

                Gli ambiti di occupazione per la figura professionale formata sono molto vasti e includono aziende pubbliche e private, pubblica amministrazione e libera professione

                La didattica del Master prevede corsi di lezioni, esercitazioni, corsi di laboratorio e un periodo di tirocinio

                Lauree triennali, lauree specialistiche, lauree magistrali, lauree vecchio ordinamento

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 15/12/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 3200 .

                Il master offre la possibilità agli allievi inoccupati o disoccupati di trovare un'occupazione grazie a tirocini in aziende convenzionate con il dipartimento, che operano nell'ambito della cybersecurity, e che offrono lavoro a chi hanno ospitato in tirocinio, ed agli allievi già occupati di acquisire nuove conoscenze per crescere professionalmente all'interno della propria azienda, anche svolgendo un project work all'interno della stessa oppure fornire la possibilità di cambiare occupazione e trovarne una più confacente alle proprie aspirazioni.

                Il Master in Cybersecurity in sintesi:

                Master in Cybersecurity: Il Tuo Futuro Inizia Qui

                Il Master in Cybersecurity dell'Università di Pisa è progettato per preparare gli specialisti del domani, offrendo un piano formativo completo che spazia dai corsi teorici a laboratori pratici, fino a un periodo di tirocinio indispensabile per acquisire esperienza sul campo. Imparerai a fronteggiare le principali minacce informatiche e a progettare sistemi sicuri, preparandoti a ricoprire ruoli cruciali come analista di sicurezza, progettista di sistemi informativi e consulente tecnico.

                La modalità online e quella in presenza a Pisa rendono questo master accessibile ovunque tu sia, garantendo flessibilità e comodità di apprendimento. I tirocini presso aziende convenzionate arricchiscono ulteriormente il percorso, aprendo le porte a importanti opportunità di carriera nel settore in rapida espansione della cybersecurity.

                Ammissione e Opportunità Professionali

                Con una quota di iscrizione di 3200€, suddivisa in tre rate, e requisiti di ammissione inclusivi, questo master è alla tua portata! Le applicazioni sono aperte fino al 15 dicembre 2023, per una partenza prevista il 02 febbraio 2024. Non perdere l'occasione di ampliare le tue competenze e aspirazioni nel mondo della cybersecurity.

                SINTESI