Master in Fisioterapia Sportiva

Università di Pisa Dipartimento di Medicina

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti specializzati nel campo riabilitativo sportivo, capaci di affrontare la riabilitazione degli atleti con competenze altamente professionali. Il corso permette di acquisire conoscenze teoriche e pratiche riguardanti trattamenti funzionali e post-chirurgici, tecniche chirurgiche utilizzate nella traumatologia, recupero post-chirurgico, riabilitazione in acqua, massaggio sportivo e bendaggio funzionale. Le competenze acquisite offrono sbocchi professionali sia nel settore privato che pubblico, con la capacità di valutare al meglio le varie fasi riabilitative secondo i moderni protocolli. Il costo del master è di 3300 euro, suddivisi in tre rate. Sono disponibili da 15 a 72 posti, con un massimo di 2 uditori ammessi. I requisiti di ammissione includono lauree vecchio ordinamento, specialistiche, triennali e magistrali in ambito medico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web http://www.sportandanatomy.it.

  • Master di primo Livello
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Pisa | Dipartimento di Medicina

          Master in Fisioterapia Sportiva

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Obiettivo del Master è formare professionisti specializzati nel campo riabilitativo sportivo in grado di affrontare la riabilizzazione degli atleti con competenze altamente professionali. Al termine del corso l'allievo sarà in grado di praticare sia trattamenti funzionali che post-chirurgici. Fra gli elementi caratterizzanti il corso, oltre ai richiami anatomici e biomeccanici con riferimento alla diagnostica per immagini, saranno trattate le tecniche chirurgiche utilizzate nella traumatologia delle principali articolazioni, le recenti acquisizioni in termini di recupero post-chirurgico, le corrette applicazioni delle metodiche riabilitative manuali, le linee guida sull’applicazione delle terapie fisiche strumentali e la riabilitazione in acqua. Particolare attenzione sarà dedicata al massaggio sportivo e al bendaggio funzionale nelle sue varie forme, dal taping al taping neuromuscolare.

                Le competenze specializzate fornite dal Master danno la possibilità di lavorare, sia in ambito privato che pubblico, in tutti i settori dove è centrale il trattamento delle patologie muscolo-scheletriche con la capacità di poter valutare al meglio, secondo i più moderni protocolli, le varie fasi riabilitative.

                lauree vecchio ordinamento

                • MEDICINA E CHIRURGIA

                lauree specialistiche

                • CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN MEDICINA E CHIRURGIA

                lauree triennali

                • PROFESSIONI SANITARIE DELLA RIABILITAZIONE - FISIOTERAPIA

                lauree magistrali

                • MEDICINA E CHIRURGIA

                presentazione domande ammissione dal 20/07/2023 al 27/10/2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 3300 .

                Il Master in Fisioterapia Sportiva in sintesi:

                Esplora il Master in Fisioterapia Sportiva presso l'Università di Pisa

                Il tuo percorso verso l'eccellenza nella riabilitazione sportiva inizia qui. Acquisisci competenze avanzate in tecniche post-chirurgiche, massaggi sportivi e molto altro ancora. Diventa un professionista richiesto nel settore, con possibilità di impiego in ambiti privati e pubblici.

                Perché scegliere questo master?

                • Formazione specifica sulla riabilitazione sportiva e trattamenti funzionali.
                • Approfondimenti sulle tecniche chirurgiche e il recupero post-chirurgico.
                • Focus su massaggio sportivo e bendaggio funzionale.

                Modalità e Costi di Ammissione

                Dal 20/07 al 27/10/2023, invia la tua candidatura per unirti alla nostra prossima edizione, con un investimento di 3300 euro. Approfitta della possibilità di incrementare il tuo valore professionale nel campo della fisioterapia sportiva.

                Raggiungi nuove vette professionali e contribuisci attivamente al benessere degli atleti con il Master in Fisioterapia Sportiva dell'Università di Pisa.