Master in Progettazione e Riqualificazione Architettonica, Urbana e Ambientale con l'Utilizzo di Tecnologie Innovative

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Architettura

Questo master si propone di formare professionisti specializzati nel campo della progettazione e della riqualificazione architettonica, urbana e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative. Si focalizza sull'importanza delle tematiche ambientali e dell'innovazione tecnologica nell'ottica dello sviluppo eco-sostenibile. Gli obiettivi formativi del master includono la formazione di figure professionali in grado di affrontare criticità legate alla riqualificazione dell'ambiente costruito, con una particolare attenzione alle tematiche ambientali e tecnologiche. Coordinato dal Prof. Mario Rosario LOSASSO, il master offre 60 crediti formativi e prevede un'impegno orario con una frequenza obbligatoria dell'80%. L'obiettivo è preparare professionisti capaci di affrontare le sfide della contemporaneità nel campo della progettazione architettonica, urbanistica e ambientale. Inoltre, si propone di fornire competenze nel campo della qualità dei contesti secondo un approccio integrato fra progetto architettonico, tecnologie, ambiente e società. La modalità didattica e le attività formative sono dettagliate nel regolamento. Il master è arricchito da una serie di documenti e offre un programma formativo mirato anche alle tematiche della transizione ecologica e digitale previste dagli indirizzi strategici UE. Infine, il master offre la possibilità di approfondire ulteriormente le competenze nell'ambito della progettazione sostenibile e della riqualificazione ambientale.

  • Master di secondo Livello
  • Full time
  • 2 Anni
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Architettura

          Master in Progettazione e Riqualificazione Architettonica, Urbana e Ambientale con l'Utilizzo di Tecnologie Innovative

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate nel campo della progettazione e della riqualificazione architettonica, urbana e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative.

                Il Master ha l'obiettivo di formare figure professionali specializzate nel campo della progettazione e della riqualificazione architettonica, urbana e ambientale con l'utilizzo di tecnologie innovative.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Progettazione e Riqualificazione Architettonica, Urbana e Ambientale con l'Utilizzo di Tecnologie Innovative in sintesi:

                Scopri il Master in Progettazione e Riqualificazione Architettonica a Napoli

                Entra nel futuro della progettazione sostenibile con il Master Universitario di Napoli Federico II. Specializzati in riqualificazione architettonica, urbana e ambientale con tecnologie all'avanguardia.

                • Formazione avanzata in progettazione eco-sostenibile
                • 60 CFU con focus su innovazione tecnologica e tematiche ambientali
                • Preparati a sfide contemporanee con un approccio integrato fra architettura, tecnologia, ambiente e società

                Unisce teoria e pratica per formare professionisti pronti per la transizione ecologica e digitale. Iscriviti ora e avanza nella tua carriera con competenze specializzate!

                SINTESI