Master in Diagnostica e Terapia Delle Malattie Rare Polmonari

Università di Napoli Federico II Dipartimento di Medicina e Chirurgia

Questo master si concentra sulla diagnostica e terapia delle malattie rare polmonari. Le malattie rare polmonari rappresentano una cospicua fetta di patologie, molte delle quali più comuni di quanto si creda, e richiedono un'intervento multidisciplinare per una diagnosi precoce e un management efficace. Il percorso formativo offre un approfondimento dottrinario, la valutazione di casistiche cliniche, esercitazioni pratiche e il confronto con esperti. Si prevedono anche incontri e seminari con discussione di casi clinici, coinvolgendo figure professionali come il radiologo, il reumatologo, il genetista e il chirurgo toracico. Il master mira a formare professionisti in grado di gestire efficacemente le malattie rare polmonari, anche con l'opzione del trapianto di polmone, quando necessario.

  • Master di secondo Livello
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Napoli
ISCRIZIONI IN SCADENZA
Richiedi maggiori informazioni a:
Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Medicina e Chirurgia

          Master in Diagnostica e Terapia Delle Malattie Rare Polmonari

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Le malattie rare polmonari rappresentano una cospicua fetta della torta, nonché un insieme di patologie sovente di estrema gravità, per cui è cruciale la identificazione precoce.

                Le malattie rare polmonari rappresentano una cospicua fetta della torta, nonché un insieme di patologie sovente di estrema gravità, per cui è cruciale la identificazione precoce.

                Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.

                vedi regolamento

                Frequentare questo master ha un costo di € 1500 .

                Il Master in Diagnostica e Terapia Delle Malattie Rare Polmonari in sintesi:

                Scopri il Master in Diagnostica e Terapia delle Malattie Rare Polmonari presso l'Università di Napoli Federico II

                Questo programma avanzato si focalizza sull'esplorazione e il trattamento di patologie polmonari rare, preparando professionisti altamente qualificati attraverso un innovativo approccio multidisciplinare.

                Obiettivi del Master

                Il nostro obiettivo è formare esperti capaci di riconoscere e gestire efficacemente le malattie polmonari rare, con l'utilizzo di tecniche diagnostiche avanzate e trattamenti all'avanguardia, inclusa l'opzione del trapianto di polmone.

                Ammissione e Costi

                Per aspirare a diventare parte di questo programma esclusivo, consulta i requisiti di ammissione e preparati a investire nel tuo futuro con un costo di iscrizione di €1500.

                SINTESI