Questo master ha come obiettivo la formazione di professionisti specializzati nella gestione dei disturbi respiratori del sonno in età pediatrica. Attraverso un approccio multidisciplinare, i partecipanti acquisiranno competenze nei vari aspetti diagnostici e terapeutici, imparando a riconoscere i meccanismi fisiopatologici e a gestire le complessità dei disturbi in neonati e adolescenti. Il master include corsi teorico-pratici tenuti da esperti e mira a fornire agli studenti gli strumenti necessari per interpretare esami diagnostici e formulare piani assistenziali adeguati. Le attività formative richiedono una percentuale minima di frequenza e porteranno al conseguimento di crediti formativi riconosciuti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'obiettivo del Master è formare figure professionali con competenze relative ai disturbi respiratori del sonno in età pediatrica attraverso corsi teorico-pratici di docenti di discipline diverse al fine di creare un percorso multidisciplinare che va dalla diagnosi alla terapia.
Finalità del Master
Al termine del Master, i partecipanti dovranno aver appreso le nozioni e gli strumenti tecnici per la gestione medica e non medica dei disturbi respiratori del sonno.
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 1200 .
Borse di Studio