Questo master mira a formare e abilitare i discenti nell'esecuzione di protocolli di sedazione procedurale cosciente attraverso metodiche ansiolitiche. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno competenze avanzate in terapia antalgica e ansiolitica, utilizzando farmaci per via endovenosa, inalatoria e enterale su diverse categorie di pazienti. Particolare attenzione sarà data ai controlli non farmacologici per ansia e dolore. Inoltre, il master include un'intensa attività di addestramento teorico-pratico, preparando i discenti per affrontare le emergenze mediche e fornendo le nozioni necessarie secondo normative vigenti.
Contenuto del Master
Il Master in breve
L'obiettivo del Master "Trattamento dell'ansia, del dolore e delle emergenze mediche in odontoiatria: Approccio multidisciplinare." è formare e abilitare i discenti all'esecuzione di protocolli di sedazione procedurale cosciente con metodica ansiolitica.
Finalità del Master
L'obiettivo del Master "Trattamento dell'ansia, del dolore e delle emergenze mediche in odontoiatria: Approccio multidisciplinare."
La didattica del Master
Per informazioni dettagliate si consiglia la lettura del regolamento.
Certificazioni e Crediti del Master
Qualifica di esecutore Advanced Cardiovascular Life Support (ACLS).
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
vedi regolamento
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 4400 .
Borse di Studio