Master in Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali

Università degli Studi di Padova Dipartimento Ingegneria Civile, Edile e Ambientale - ICEA
Master in Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali

Questo master offre una formazione avanzata nella GIScience e nei Sistemi a Pilotaggio Remoto, preparando professionisti per affrontare casi complessi di gestione territoriale. Il programma combina insegnamenti teorici e pratici, alternando videolezioni e attività sul campo. I corsisti acquisiranno competenze interdisciplinari per gestire l'aumento dell'informazione geografica e le nuove tecnologie, formandoli per ruoli come Geographic Information Manager e Analyst. Le attività si concluderanno con uno stage di 450 ore, rendendo i partecipanti pronti ad affrontare le sfide professionali in un settore in continua evoluzione.

Riepilogo
Sede
Iscrizioni
Partenza
Fine

Contenuto del Master

Il Master in breve

Il Master di secondo livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali prepara i nuovi professionisti della GIScience su diversi profili professionali che saranno in grado di utilizzare approcci interdisciplinari, soluzioni tecnologiche e informazioni geografiche per casi territoriali complessi.

Finalità del Master

Il Master è orientato a rispondere all’aumento della disponibilità di informazione geografica e allo sviluppo di nuove tecnologie di gestione dei dati geografici (droni, WebGIS, mobile-GIS) che richiedono di aggiornare, riorganizzare ed elaborare processi decisionali in ambiti pubblici, privati e del no profit.

La didattica del Master

Il percorso offre 304 ore di insegnamenti, 646 ore di studio individuale e 550 ore di stage/project work (suddivisi in 450 ore di stage/project work e 100 ore di elaborato finale) per un totale di 1500 ore. Il Master è articolato in 20 CFU di insegnamenti comuni, 18 CFU di insegnamenti di indirizzo, 18 CFU di stage e 4 CFU di elaborato finale.

Ammissione al Master

Requisiti di Ammissione

Tutti coloro che invieranno domanda di iscrizione al Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto dovranno aver conseguito il titolo di Laurea Magistrale entro e non oltre la data di inizio delle lezioni del Master.

Il costo per frequentare il Master

Frequentare questo corso ha un costo di € 3823 .

Borse di Studio

Nel caso si superi il numero di 20 iscritti verranno messe in palio 2 premi dell’importo lordo di euro 1.000,00 ciascuno.

Il Placement del Master in Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali

Attività di Placement del Master

Il Master di secondo livello in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto per la gestione integrata del territorio e delle risorse naturali è particolarmente attivo nei contatti con enti ed imprese per definire le convenzioni per gli stage.

Ottieni più informazioni

Seleziona almeno un'opzione per proseguire
Master in Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali

Partner in Evidenza

Università degli Studi di Padova | Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale
Master di primo Livello
Libera Università di Bolzano
Master di secondo Livello

I tuoi dati NON saranno mai ceduti a terzi

    Chiudi

    Ranking dell'Università

    Si ringrazia:
    Classifica
    2024
    2025
    QS World (Rank)
    219°
    236°
    QS European (Rank)
    89°
    87°
    QS Southern Europe (Rank)
    Classifica
    2025
    Reputazione Accademica
    58,9
    Reputazione degli Allievi
    8,5
    Reputazione degli Insegnanti
    27,3
    Citazioni della Faculty
    45,7
    Faculty Internazionale
    9,2
    Studenti Internazionali
    11,1
    Network Internazionale di Ricerca
    94,9
    Risultati Occupazionali
    18,8
    Sostenibilità
    87,7
    COMPLESSIVAMENTE
    42,3

    Opinioni degli utenti

    5.0
    1 recensioni
    • Contenuti 5.0
    • Metodologia didattica 5.0
    • Strutture e servizi 5.0
    • Costo del master 5.0
    • Sviluppo di competenze 5.0
    • Opportunità lavorative 5.0

    In evidenza

    Il Master in Giscience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, per la Gestione Integrata del Territorio e Delle Risorse Naturali in sintesi:

    Master GIScience e Pilotaggio Remoto all'Università di Padova

    Il Master in GIScience e Sistemi a Pilotaggio Remoto, offerto dall'Università degli Studi di Padova, rappresenta un'opportunità unica per chi desidera specializzarsi nella gestione integrata del territorio e delle risorse naturali. Con un programma che combina lezioni teoriche con pratiche sul campo e videolezioni, questo percorso formativo prepara i partecipanti ad affrontare le sfide del futuro in ambiti cruciali come il Geographic Information Management e l'analisi.

    L'innovazione tecnologica e l'interdisciplinarità sono al centro del programma, con 1500 ore di formazione che includono un stage di 450 ore, per garantire un ingresso qualificato nel mondo del lavoro. Conviene ai professionisti e ai laureati che aspirano a ruoli di rilievo nell'analisi territoriale e nella gestione delle risorse, sostenendo l'evoluzione verso pratiche sostenibili e all'avanguardia.

    Uninform Group
    Top

    Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni