Questo master offre un percorso teorico e pratico che comprende didattica frontale, seminari e testimonianze aziendali. È progettato per favorire l'acquisizione di competenze professionali e l'inserimento in ruoli di responsabilità nella gestione integrata delle risorse umane. Il curriculum è interdisciplinare, combinando conoscenze politiche, economiche, sociologiche e giuridiche. Mira a formare esperti nella gestione delle risorse umane e professionisti per le Pubbliche Amministrazioni, preparando i partecipanti a essere competitivi nel mercato del lavoro.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Il Master offre un percorso teorico e pratico che integra didattica frontale, seminari e testimonianze aziendali, ed è volto a favorire l'acquisizione di competenze professionalizzanti e l'inserimento degli allievi del master in ruoli di responsabilità nell'ambito della gestione integrata e dinamica delle risorse umane.
Finalità del Master
Il Master mira a formare esperti della gestione delle risorse umane, professionisti e consulenti della formazione e della selezione del personale. Risulta, altresì, adatto alla formazione o all'aggiornamento del personale delle Pubbliche Amministrazioni.
La didattica del Master
Il curriculum del Master è strutturato secondo un disegno interdisciplinare in cui convivono conoscenze e sensibilità di cultura politica, economico-aziendale, sociologica e giuridica.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
lauree vecchio ordinamento: qualsiasi laurea vecchio ordinamento; lauree specialistiche: qualsiasi laurea specialistica; lauree magistrali: qualsiasi laurea magistrale.
Candidarsi al Master
presentazione domande ammissione dal 20/07/2024 al 31/10/2024
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 3800 .