Questo master si propone di fornire gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità delle trasformazioni legate all'Industria 4.0, dando ai partecipanti l'opportunità di acquisire competenze specialistiche in contesti innovativi. Attraverso un approccio interdisciplinare, il programma formativo supporta il costante aggiornamento delle competenze necessarie per navigare i nuovi ambiti produttivi e le loro applicazioni a livello manageriale, in contesti pubblici e privati. Gli studenti saranno preparati a gestire le sfide moderne e a cogliere le opportunità di investimento derivanti dai cambiamenti in atto nel mercato.
Contenuto del Master
Il Master in breve
Lo sviluppo di industria 4.0 sta radicalmente modificando il sistema economico nazionale e internazionale. Si tratta di un fenomeno in continua evoluzione, basato sulle continue trasformazioni tecnologiche e sulla progressiva applicazione dei processi digitali alle diverse fasi di vita dell’impresa: dalla programmazione alla produzione, fino alla distribuzione e all’affermazione di nuovi modelli di consumo.
Finalità del Master
Obiettivo del Master è fornire gli strumenti e le nozioni utili ad affrontare la complessità di questi cambiamenti e raccogliere le opportunità di investimento che ne derivano.
La didattica del Master
La metodologia didattica dell’Università Telematica Pegaso prevede l'utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.
Ammissione al Master
Requisiti di Ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Master: diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Il costo per frequentare il Master
Frequentare questo corso ha un costo di € 2200 .
Borse di Studio