Master in Senologia Oncologica. Diagnostica e Trattamenti Integrati Delle Neoplasie Della Mammella

Sapienza - Università di Roma Scienze Radiologiche Oncologiche e Anatomo Patologiche

Questo master ha l'obiettivo di formare medici esperti nell'organizzazione ed approccio clinico ai percorsi diagnostici terapeutici condivisi nella strategia assistenziale delle pazienti affette da neoplasie della mammella, con particolare riferimento alle principali innovazioni nel settore dell'istopatologia, della biologia molecolare, della chirurgia personalizzata, della radioterapia con tecniche avanzate, delle nuove strategie terapeutiche farmacologiche e della medicina di precisione. Il master offre una formazione completa sui più recenti sviluppi nel campo della senologia oncologica, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze avanzate e specialistiche per affrontare in modo efficace e integrato le sfide legate ai trattamenti delle neoplasie della mammella, mantenendo sempre al centro l'approccio personalizzato e la qualità dell'assistenza. I contenuti del corso permettono di approfondire le conoscenze nelle diverse aree coinvolte, fornendo strumenti pratici e teorici per una gestione ottimale dei pazienti e contribuendo alla diffusione di best practice nel settore. Attraverso un percorso formativo articolato e stimolante, gli studenti avranno l'opportunità di sviluppare competenze professionali in costante aggiornamento, diventando parte di una rete di esperti impegnati nella lotta contro le neoplasie della mammella e nel miglioramento delle cure e della qualità della vita delle pazienti coinvolte.

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
    31/gen/2023
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze Radiologiche Oncologiche e Anatomo Patologiche

          Master in Senologia Oncologica. Diagnostica e Trattamenti Integrati Delle Neoplasie Della Mammella

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master ha l'obiettivo di formare medici esperti nell'organizzazione ed approccio clinico ai percorsi diagnostici terapeutici condivisi nella strategia assistenziale delle pazienti affette da neoplasie della mammella, con particolare riferimento alle principali innovazioni nel settore dell'istopatologia , della biologia molecolare, della chirurgia personalizzata , della radioterapia con tecniche avanzate, delle nuove strategie terapeutiche farmacologiche e della medicina di precisione

                Il termine per la presentazione della domanda di ammissione è stato prorogato al 31 gennaio 2023

                Frequentare questo master ha un costo di € 2500 .

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Senologia Oncologica. Diagnostica e Trattamenti Integrati Delle Neoplasie Della Mammella in sintesi:

                Scopri il Master in Senologia Oncologica presso la Sapienza - Università di Roma

                Il Master in Senologia Oncologica. Diagnostica e Trattamenti Integrati delle Neoplasie della Mammella mira a formare professionisti di alto livello nell'ambito dei trattamenti e della diagnostica delle neoplasie della mammella. Con una forte enfasi su istopatologia, biologia molecolare, chirurgia personalizzata, radioterapia avanzata, e nuove strategie terapeutiche farmacologiche, i partecipanti acquisiranno conoscenze aggiornate e competenze specialistiche fondamentali per un approccio clinico avanzato e personalizzato.

                • Formazione avanzata nei più recenti sviluppi nella senologia oncologica
                • Focus su medicina di precisione e qualità dell'assistenza
                • Opportunità di entrare a far parte di una rete di professionisti qualificati

                Iscrizioni aperte fino al 31 Gennaio 2023. Affronta le sfide legate al trattamento delle neoplasie della mammella con il Master in Senologia Oncologica della Sapienza - Università di Roma.

                SINTESI