Master in Parodontologia - Percorso b

Sapienza - Università di Roma Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali

Questo master si pone gli obiettivi formativi previsti dai Quality Standards For Graduate Programs in Periodontology della Federazione Europea di Parodontologia (EFP) per il secondo di tre anni di formazione post-laurea in Parodontologia. Questo percorso rappresenta la continuazione del Master in Parodontologia (PERCORSO A) e prevede la prosecuzione in ulteriore percorso complementare (PERCORSO C). Gli obiettivi formativi sono i seguenti: Conseguire le conoscenze teoriche e cliniche di eseguire una terapia parodontale chirurgica osseo-resettiva; Conseguire le conoscenze teoriche e cliniche di eseguire una terapia parodontale chirurgica rigenerativa; Conseguire le conoscenze teoriche e cliniche di eseguire una terapia parodontale chirurgica muco-gengivale; Conoscere in modo approfondito la letteratura scientifica classica e recente in ambito parodontale; Conseguire una capacità didattica attraverso la presentazione e la discussione dei propri casi clinici e la preparazione di seminari; Sapere sviluppare e condurre progetti di ricerca. Valore non disponibile

  • Master di secondo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • Roma
Richiedi maggiori informazioni a:
Sapienza - Università di Roma | Scienze Odontostomatologiche e Maxillofacciali

          Master in Parodontologia - Percorso b

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Parodontologia (PERCORSO B), è finalizzato alla formazione di specialisti altamente qualificati nel campo della parodontologia, in linea con gli standard di qualità stabiliti dalla Federazione Europea di Parodontologia (EFP)

                Gli obiettivi formativi del Master sono: conseguire conoscenze teoriche e cliniche per eseguire diverse terapie parodontali, conoscere approfonditamente la letteratura scientifica classica e recente in ambito parodontale, conseguire una capacità didattica e sviluppare e condurre progetti di ricerca.

                Il percorso didattico del Master è articolato in lezioni teoriche, attività pratiche, presentazione e discussione dei casi clinici, preparazione di seminari, e progetti di ricerca.

                Al termine del Master, i partecipanti conseguono la certificazione riconosciuta dalla Federazione Europea di Parodontologia (EFP) per il secondo di tre anni di formazione post-laurea in Parodontologia.

                I requisiti di ammissione al Master includono il possesso di laurea in Odontoiatria e una precedente esperienza nell'ambito della Parodontologia.

                Per candidarsi al Master, è necessario presentare domanda di ammissione entro la scadenza indicata, fornendo tutti i documenti richiesti.

                Frequentare questo master ha un costo di € 10000 .

                Il Master offre supporto e orientamento per l'inserimento nel mondo del lavoro attraverso opportunità di tirocinio e collaborazioni con enti specializzati.

                Gli Alumni del Master possono partecipare alla community dedicata, usufruendo di opportunità di networking e aggiornamento professionale.

                Sapienza - Università di Roma

                (319)

                Il Master in Parodontologia - Percorso b in sintesi:

                Perché Scegliere il Master in Parodontologia - Percorso B alla Sapienza - Università di Roma

                Il Master in Parodontologia - Percorso B, offerto dalla prestigiosa Sapienza - Università di Roma, rappresenta un'opportunità unica per specializzarsi nel campo della parodontologia. Conformemente agli standard della Federazione Europea di Parodontologia (EFP), questo programma formativo biennale è progettato per fornire ai partecipanti conoscenze teoriche e cliniche avanzate nelle terapie parodontali, dalla chirurgia osseo-resettiva a quella muco-gengivale.

                Attraverso un mix di lezioni teoriche, pratiche, presentazione di casi clinici, seminari, e progetti di ricerca, gli studenti saranno preparati non solo a eccellere professionalmente, ma anche a contribuire al progresso della ricerca nel campo. Inoltre, il percorso offre certificazioni riconosciute dall'EFP, aumentando il valore e le opportunità di carriera dei partecipanti.

                Scopri come candidarti e investi nel tuo futuro professionale in Odontoiatria con il Master in Parodontologia - Percorso B alla Sapienza.

                SINTESI