Inizio: settembre
Durata: 12 mesi
Formato: Full Time
Lingua: Inglese
Sede: MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business (Milano, Italia)
Requisiti di accesso: Laurea triennale e conoscenza della lingua inglese
Finalità
Obiettivo del master è fornire ai partecipati conoscenze teoriche e pratiche legate a temi quali imprenditorialità e innovazione, all’interno di una prospettiva economica e gestionale, per operare all’interno del mercato in modo strategico e competitivo.
L'International Master in Innovation & Entrepreneurship (IMIE) è il programma offerto dal MIP Politecnico di Milano interamente dedicato al mondo dell’innovazione.
Il Master è erogato interamente in lingua inglese, della durata di 12 mesi, inizia nel mese di settembre erogando dei contenuti di general management (strategy, digital transformation, accounting, etc.) attraverso videoclips e live sessions tramite la piattaforma digitale del MIP.
Il master IMIE è focalizzato su tematiche legate ai settori dell'innovazione e dell'imprenditorialità: attraverso molteplici modalità didattiche, conferisce ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e l’acquisizione di opportunità e vantaggio competitivo nei mercati contemporanei.
Ulteriore valore aggiunto del percorso formativo è rappresentato dalla possibilità di relazionarsi con un centro di eccellenza in materia di Innovation & Entrepreneurship, quale Polihub, l’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, classificato 2° in Europa e tra i TOP 5 al mondo nel Rankings UBI Global.
Il master offre inoltre la possibilità di ottenere il MSc in Entrepreneurship frequentando un anno aggiuntivo presso la WHU – Otto Beisheim School of Management.
Per maggiori informazioni visita la pagina www.som.polimi.it/imie o scrivi a infomasters@mip.polimi.it.
- Aula internazionale
- Docenti internazionali
- Lezioni in lingua straniera 100%