Professione: Specialista di imballaggio alimentareLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Specialista di imballaggio alimentare è una figura professionale fondamentale nell'industria alimentare, impegnata nel garantire che i prodotti alimentari siano conservati in modo sicuro e igienico. Questo professionista utilizza tecnologie avanzate e materiali specifici per prevenire contaminazioni e prolungare la durata dei prodotti. Inoltre, il Specialista di imballaggio alimentare deve essere al corrente delle normative vigenti e degli standard di qualità. La sua competenza è cruciale per la progettazione e la selezione di soluzioni di imballaggio che preservino la freschezza e l'integrità degli alimenti. Tra le sue attività rientrano anche la gestione dei costi e l'ottimizzazione dei processi di imballaggio per garantire efficienza e sostenibilità.

TROVATI 13 MASTER [in 13 Sedi / Edizioni]

  • Master Museo Italia. Allestimento e Museografia

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.

  • Master in Innovazione Nelle Scienze e Tecnologie Alimentari - Michele Ferrero

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali

    Questo master offre un'eccellente opportunità di specializzazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari, con un focus sull'innovazione. Il corso si svolge a Cremona, è tenuto in lingua inglese e ha una durata di un anno accademico. Scadenza per le iscrizioni: 27/06/2024.

    View: 98
    Master di primo Livello

    Sedi del master

    Cremona
  • Laurea magistrale in Tecnologie e Biotecnologie Degli Alimenti

    Università degli Studi di Perugia | Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali

    Questo master prepara figure esperte nelle tecnologie e biotecnologie agro‑alimentari, con competenze in produzione, trasformazione, controllo qualità e innovazione. Durata 2 anni (120 CFU), tre curricula (TA, TOO, TB), tirocinio e prova finale; lingua italiana.

    View: 41
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Perugia
Share
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni