Master in Packaging

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della sostenibilità Ambientale

Questo master fornisce una formazione approfondita nel settore del packaging, coprendo un'ampia gamma di competenze legate all'ambito industriale e laboratoriale. Gli studenti acquisiranno conoscenze su materiali per il packaging, analisi di contaminanti, shelf-life, normative, design e sostenibilità degli imballaggi, tecnologie di confezionamento, stampa, marketing ed economia. Inoltre, il master prepara i partecipanti ad affrontare sfide legate alla logistica, controllo di qualità, comunicazione e legislazioni connesse. Con un'attenzione crescente all'ambiente, i partecipanti saranno in grado di progettare imballaggi valutandone gli aspetti normativi ed economici, con un'attenzione sempre maggiore al recupero degli imballaggi.

  • Master di primo Livello
  • Italiano
  • 1 Anno
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    16/dic/2023
    01/gen/2024
  • Parma
    16/dic/2023
    01/gen/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Università degli Studi di Parma | Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della sostenibilità Ambientale

          Master in Packaging

            Puoi anche scrivere un :

              * campi obbligatori
              Normativa privacy

                Il Master in Packaging si propone di fornire le conoscenze sul Packaging, materia assolutamente interdisciplinare e fornire un ampio spettro di competenze legate a materie specifiche che coprono settori disciplinari eterogenei ma essenziali per una formazione aderente alle necessità professionali. Il Master intende formare una figura professionale in grado di inserirsi in realtà industriali sia nel settore produttivo che in laboratorio, operando in gruppi di lavoro, seguendo i processi di produzione, con la capacità di innovare ed ottimizzare i prodotti per imballaggio. Sarà in grado di riconoscere i materiali più idonei per i prodotti da confezionare, le incompatibilità legate a possibili fenomeni di migrazione, permeabilità nei confronti di agenti esterni e resistenza alle aggressioni chimiche, oltre all'acquisizione di conoscenze utili per progettare gli imballaggi valutandone anche gli aspetti normativi ed economici con un’attenzione sempre maggiore al recupero degli imballaggi e all’ambiente. Inoltre avrà nozioni di logistica, di controllo di qualità, di marketing, di comunicazione e delle legislazioni connesse.

                Le attività didattiche del Master saranno erogate in parte online e in parte in presenza

                laurea triennale, magistrale, specialistica o vecchio ordinamento di qualsiasi classe di laurea

                Frequentare questo master ha un costo di € 3816 .

                Il Master in Packaging in sintesi:

                Arricchisci la tua Carriera con il Master in Packaging dell'Università degli Studi di Parma

                Il Master in Packaging offerto dall'Università degli Studi di Parma, si rivela un percorso formativo di eccellenza per chi aspira a diventare professionista nel settore del packaging industriale e laboratoriale. Con una formazione che spazia dalla scelta dei materiali, al design sostenibile degli imballaggi, fino al marketing e alle legislazioni connesse, questo programma è progettato per formare figure altamente qualificate.

                • Formazione interdisciplinare: Accedi a conoscenze tecniche, normative ed economiche per innovare nel settore.
                • Multidisciplinarietà: Impara da un'ampia varietà di moduli che includono logistica, controllo di qualità e comunicazione.
                • Sostenibilità: Enfasi su design e tecnologie all'avanguardia per promuovere il recupero degli imballaggi.
                • Blended Learning: Combinazione di lezioni online e in presenza per una flessibilità massima.

                Il Master in Packaging è la tua chiave per entrare in un settore in rapida evoluzione, preparandoti a sfide professionali con una forte consapevolezza ambientale. Scadenza iscrizioni: 16 dicembre 2023. Non perdere l'occasione di elevare la tua carriera!

                SINTESI