Professione: Responsabile e-commerceLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Responsabile e-commerce è una figura strategica all'interno di un'azienda che si occupa di gestire e coordinare tutte le attività legate al commercio elettronico. Il suo obiettivo è quello di aumentare la visibilità del brand, aumentare le vendite e migliorare l'esperienza dell'utente attraverso la vendita online. Tra le sue responsabilità, il Responsabile e-commerce si occupa della gestione del sito web e-commerce, della costruzione di una strategia digitale efficace, dell'analisi del comportamento dei clienti online, della ricerca di nuove opportunità di business, dell'implementazione di soluzioni tecniche per migliorare l'usabilità e la funzionalità del sito, della gestione dei social media e delle campagne di email marketing. È inoltre importante che il Responsabile e-commerce abbia una buona conoscenza degli strumenti di analisi web, dei sistemi di pagamento online, delle tecniche di SEO, della gestione dei magazzini e della logistica, delle regole e normative in materia di e-commerce. Un buon Responsabile e-commerce deve essere in grado di lavorare in team e avere ottime capacità di comunicazione, oltre che una spiccata attenzione ai dettagli e alla capacità di gestire situazioni di stress e pressione. In un'epoca in cui l'e-commerce sta crescendo esponenzialmente, diventa sempre più importante avere un Responsabile e-commerce competente ed esperto in grado di garantire il successo del business online.

TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

  • Master I Livello in e-Commerce Management

    Università Cusano

    Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.

    View: 6
    Master di primo Livello
    Durata:62 Giorni
    Costo: 2.800 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master in e-Commerce Management e Strategie Digitali

    Università degli Studi di Bari Aldo Moro | Popolazione, Ambiente e Salute (CIRPAS)

    Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.

    View: 42
    Master di primo Livello
    Durata:1 Anno
    Costo: 7.500 

    Sedi del master

    Bari
  • LUMSA Master School

    Il Master risponde alla sempre attuale esigenza di una accurata preparazione al concorso per la carriera diplomatica, ma anche alla necessità di formare figure professionali di elevato livello capaci di gestire le dinamiche politiche e sociali, sia sul fronte interno sia su quello internazionale

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 11
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni