Professione: Responsabile di Marketing TuristicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro
Introduzione
Il responsabile di marketing turistico è un professionista che si occupa di promuovere e sviluppare il turismo in una determinata destinazione o azienda del settore turistico. Grazie al master postlaurea, acquisisce competenze specifiche per analizzare il mercato turistico, individuare le esigenze dei turisti e sviluppare strategie di marketing e comunicazione di successo. Il suo lavoro prevede la gestione di campagne pubblicitarie, l'organizzazione di eventi e la creazione di contenuti per il web e i social media. Inoltre, il responsabile di marketing turistico deve mantenere relazioni con tutti gli attori del settore, dalle istituzioni locali alle agenzie di viaggio, per garantire una collaborazione efficace e positiva. Il suo obiettivo principale è quello di attirare visitatori nella destinazione o azienda, aumentare la notorietà del brand e incrementare le vendite dei prodotti turistici offerti. Una volta consolidata la presenza sul mercato, il lavoratore potrà anche coordinare team di lavoro per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il Master nasce nel 1993, con lo scopo di offrire una formazione manageriale di alto livello nel settore turistico. Innovandosi continuamente si propone come un percorso formativo di eccellenza e uno dei Master in turismo attualmente più quotati del settore.
Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.
Diploma di Master Executive di “Healthcare Integrated System Manager” per l'accreditamento delle Strutture Sanitarie e Socio Sanitarie qualificato da ACS Italia. Consente l'iscrizione al Registro Nazionale degli Healthcare Integrated System Manager