Professione: Responsabile acquisti internazionaliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il Responsabile acquisti internazionali riveste un ruolo cruciale nelle aziende globali, occupandosi della gestione e negoziazione dei fornitori esteri. Questa professione richiede competenze in logistica internazionale, commercio estero e gestione dei contratti. Il responsabile acquisisce materiali e servizi da fornitori di tutto il mondo, ottimizzando costi e tempi di consegna. Inoltre, è fondamentale avere conoscenze approfondite sui regolamenti doganali e la capacità di parlare fluentemente più lingue. La formazione post-laurea con un master in logistica o commercio internazionale è altamente raccomandata per chi aspira a questo ruolo, con un focus su competenze analitiche, comunicative e negoziali. Una carriera come Responsabile acquisti internazionali offre numerose opportunità di crescita professionale in un mercato sempre più globalizzato.

TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

  • Master in Management Degli Approvvigionamenti e Appalti Pubblici - Public Procurement and Contracts Management

    Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" | Dipartimento Economia e Finanza

    Questo master si propone di formare professionisti nel campo del Procurement Management, con competenze multidisciplinari e capacità manageriali avanzate.

    View: 68
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • UER - Università Europea di Roma

    Il Master si rivolge a tutti coloro che intendano intraprendere una carriera nel settore del welfare mix, sia nelle istituzioni pubbliche, sia in quelle private, nonché ai liberi professionisti e agli operatori del settore che intendono aumentare le proprie conoscenze in tale ambito.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni