Professione: Consulente culturaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Il consulente culturale è un professionista che offre servizi di consulenza a istituzioni, organizzazioni e aziende in ambito culturale. La sua attività consiste nell'identificare le esigenze del cliente e sviluppare progetti ad hoc in grado di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale italiano e internazionale. Il consulente culturale può occuparsi di molteplici aspetti, dalla creazione e organizzazione di eventi, mostre, festival e conferenze, alla cura della comunicazione, della promozione e del marketing culturale. Inoltre, può occuparsi di gestire programmi di formazione e di educazione culturale, sviluppare e gestire reti di collaborazione con altre istituzioni culturali, e promuovere l'arte e la cultura a livello internazionale. Il consulente culturale, inoltre, deve avere competenze trasversali e conoscenze tecniche per gestire i diversi aspetti della sua attività, tra cui la gestione finanziaria, amministrativa e gestione dei fondi europei. In sintesi, il consulente culturale è un professionista capace di integrare la cultura nell'ambito del business e della società, sviluppando progetti innovativi e duraturi per la promozione della cultura italiana e internazionale.

TROVATI 33 MASTER [in 33 Sedi / Edizioni]

  • Laurea magistrale in Italianistica

    Università degli Studi di Roma Tre

    Questo corso si propone di fornire approfondite competenze in Letteratura, Linguistica e Filologia italiana, preparando gli studenti a sviluppare idee originali e a risolvere problemi in contesti interdisciplinari.

    View: 79
    Lauree Magistrali

    Sedi del master

    Roma
  • Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

    Università degli Studi "Federico II" – Napoli - Dipartimento di Farmacia

    Università degli Studi

    A metà dicembre uscirà il bando di iscrizione per il Master. Sono già aperte le selezioni per il tirocinio curriculare, un’occasione concreta per entrare in contatto con il mondo del lavoro. Per candidature contattare la Prof.ssa Maria Daglia (Cellulare: 3331703492 – WhatsApp: 3398177623

  • Laurea magistrale in Filologia Moderna

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Questo master intende fornire un'indispensabile preparazione metodologica e disciplinare, formando professionisti avanzati nei campi dell'editoria, della conservazione della memoria, dell'elaborazione culturale, dello spettacolo, dell'informazione e della comunicazione pubblica.

    View: 89
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Brescia
  • Laurea magistrale in Cultural Heritage in the Near and Middle East, and in Africa - Patrimonio Culturale del Vicino e Medio Oriente, e dell'Africa

    Università degli Studi di Roma "La Sapienza" | Scienze Dell'Antichità

    Questo master offre un percorso formativo di alta qualità, con una durata di 2 anni, mirato a fornire competenze specifiche nel campo del patrimonio culturale, con attenzione agli ambiti del Vicino e Medio Oriente e dell'Africa.

    View: 117
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Roma
  • Laurea magistrale in Filologia Moderna

    Università Cattolica del Sacro Cuore | Facoltà Lettere e Filosofia

    Questo master intende fornire una solida preparazione disciplinare e metodologica ai futuri insegnanti di Lettere nella scuola secondaria di primo e secondo grado, nonché formare professionisti nei campi dell'editoria libraria e multimediale, della conservazione biblioteconomica e archivistica, della progettazione e dei servizi culturali.

    View: 158
    Lauree Magistrali
    Durata:2 Anni

    Sedi del master

    Milano
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni