Master in Global Marketing, Social Media & Made in Italy

Centro Studi Comunicare l'Impresa

Il Master in Global Marketing, Social Media e Made in Italy erogato da Centro Studi Comunicare l'Impresa è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e ad imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali. Alcune università hanno riconosciuto, attraverso specifiche convenzioni esclusive, il nostro master, convalidando il percorso già intrapreso. Queste università consentono ai nostri studenti di essere esentati da diversi moduli in alcuni dei loro master. Pianificare immediatamente questa ulteriore possibilità ti permette di non perdere nessuno dei vantaggi, risparmiando tempo e denaro. Così potrai valutare, con la massima tranquillità, in tempi utili, l’accesso privilegiato anche a questa opzione: conseguire in aggiunta, in maniera semplificata, un titolo ulteriore che ha un valore legale anche per i concorsi pubblici.

Contatti Website

  • Master Executive
  • Italiano
  • Formula mista
  • 300 Ore
  • Edizioni del master
  • Sede
    Iscrizioni
    Partenza
    Fine
  • ONLINE
    01/feb/2024
Richiedi maggiori informazioni a:
Centro Studi Comunicare l'Impresa

            Master in Global Marketing, Social Media & Made in Italy

              Puoi anche scrivere un :

                * campi obbligatori
                Normativa privacy

                  Perchè studiare il Master in Global Marketing, Social Media e Made in Italy?

                  Centro Studi Comunicare l'Impresa ha istituito un percorso formativo altamente qualificato supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni che rappresenta per i giovani laureati e tutti coloro che fanno delle relazioni e del commercio internazionale il punto di forza per lo sviluppo del business, un mezzo per crescere e competere globalmente.

                  Si tratta di un prodotto formativo di respiro internazionale, specificamente pensato per la diffusione della cultura d'impresa, riconosciuto dalla business community.

                  Il Master mira alla formazione di professionisti che siano in grado di operare nei settori del marketing globale e delle relazioni commerciali internazionali.

                  AREA DEL GLOBAL MARKETING

                    • Direttore Marketing
                      Definisce, pianifica e sviluppa le strategie di marketing e comunicazione che assicurino il raggiungimento degli obiettivi e i piani di sviluppo del business aziendale. Sovrintende lo sviluppo degli obiettivi, dei piani e dei programmi di marketing.

                      International Marketing Analyst
                      Fornisce analisi e ricerche di mercato a supporto delle strategie e programmi di marketing aziendali sui mercati internazionali.

                  • AREA DELLE RELAZIONI COMMERCIALI INTERNAZIONALI
                    Export Manager
                    L'export manager ha come mission quello di individuare nuovi potenziali mercati esteri e di elaborare le strategie più efficaci per strutturare una presenza stabile in questi mercati. L'Export Manager dovrà essere in grado di interpretare le tendenze e i trend del commercio internazionale, dovrà conoscere le dinamiche tecniche di una operazione di commercio internazionale e dovrà avere notevole capacità di adattamento rispetto alle differenti approcci culturali con cui verrà in contatto".

                    Tecnico commercio Estero
                    Il Tecnico Commercio Estero avrà il compito di monitorare tutto il processo tecnico di una compravendita internazionale, dalla redazione del contratto al regolamento della fornitura. Avrà il compito di interfacciarsi con gli operatori del trasporto, con il sistema bancario, e, in generale con tutti gli operatori di commercio internazionale (Camere di Commercio, Assicuratori, Consulenti, Dogane, Compagnie di ispezione, ecc.).

                    Consulente per il Commercio Estero
                    Il Consulente per il Commercio Estero sarà in grado di assistere i propri clienti nella redazione di piani di sviluppo per l'internazionalizzazione delle imprese e di elaborare corrette strategie di approccio ai mercati internazionali, monitorandone i risultati.

                  Durata e metodologie utilizzate

                  Il  Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise:

                  • 150 ore di Master on line: video lezioni,  slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie;
                  • 150 ore di Project Work (attività completamente online).

                  Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo (quindi 18 mesi complessivi dal momento dell'immatricolazione) senza nessun costo extra: per poterne fruire sarà sufficiente inoltrare alla segreteria del master una semplice richiesta sulla piattaforma e-learning.
                  Potrà collegarsi alla piattaforma con propria userid e password, per tutte le attività previste grazie a  un sistema di e-learning avanzato con i relativi servizi immediatamente fruibile  e altamente performante.

                  In particolare avrà accesso a:

                  • Fruizione senza limiti delle lezioni digitali, 24 ore su 24
                  • Percorso didattico suddiviso in argomenti/moduli
                  • Materiale didattico scaricabile

                  Ai fini della certificazione, il tracciamento viene effettuato attraverso un sistema di reportistica completa e di monitoraggio.

                  Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi, universitari e non, e con borse di studio regionali.

                  Formula PREMIUM

                  Riservata esclusivamente a giovani laureati meritevoli che hanno conseguito la massima votazione, senza distinzione di facoltà, under 30 (con particolare attenzione a Lingue, Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Scienze della Comunicazione e Lettere)

                  Formula UPGRADE

                  Riservata a giovani laureati meritevoli, professionisti e imprenditori

                  • Laurea primo livello
                  • Laurea Magistrale/Specialistica/Vecchio ordinamento
                  Frequentare questo master ha un costo di € 3590 Esente IVA.
                  Si, sono previste borse di studio

                  Esistono diverse tipologie di borse di studio erogate. Per ulteriori informazioni, visita la pagina https://masterglobal.eu/it/borse-di-studio/.

                  School

                  • Centro Studi Comunicare l'Impresa (1)

                  Sesso:

                  50%
                  50%

                  Esperienza professionale:

                  SI100%
                  NO0%

                  Età dei partecipanti:

                  • < 25

                    20%
                  • 26 - 30

                    25%
                  • 31 - 35

                    25%
                  • > 35

                    30%

                  Totali:

                  15

                  Professione Corpo Docente:

                  50%
                  Docenti universitari
                  20%
                  Ricercatori/lettori/visiting professor
                  10%
                  Politici, funzionari PA, lobbisti
                  10%
                  Professionisti
                  10%
                  Consulenti/liberi professionisti
                  * I dati potrebbero essere relativi alla Scuola e non al Master